Passascafi in fibra di carbonio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Passascafi in fibra di carbonio (/showthread.php?tid=129987) |
Passascafi in fibra di carbonio - Ermanno78 - 11-03-2018 15:00 Qualcuno di voi li ha mai presi in considerazione? Quali i pro e quali i contro, in particolare su uno scafo in ferrocemento? Ho un amico che di mestiere lavora la fibra di carbonio e che ieri sera, entrando in argomento, mi ha detto non avrebbe alcuna difficoltà a realizzarli su misura. Che ne pensate? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: Passascafi in fibra di carbonio - Edolo - 11-03-2018 15:31 Credo che su uno scafo in ferrocemento non debba essere così esasperata la ricerca di leggerezza... RE: Passascafi in fibra di carbonio - Luciano53 - 11-03-2018 15:33 (11-03-2018 15:00)Ermanno78 Ha scritto: Qualcuno di voi li ha mai presi in considerazione? Quali i pro e quali i contro, in particolare su uno scafo in ferrocemento? Ho un amico che di mestiere lavora la fibra di carbonio e che ieri sera, entrando in argomento, mi ha detto non avrebbe alcuna difficoltà a realizzarli su misura. Che ne pensate? Mio parere, ci sono già passascafi in plastica caricata con fibre di vetro, ben collaudati e diffusi anche su scafi titolati. Non mi risulta che abbiano controindicazioni o difetti manifestati dai moltissimi utenti. Il tuo amico sarà anche bravissimo a realizzarli ma, sembra cosa da poco ma non lo è, non saranno certificati e in caso di incidente... Lo scafo in ferrocemento sarà certificato da una ente autorizzato e non credo che passino degli elementi artigianali, ammesso che il tecnico li veda. |