![]() |
consiglio acquisto life-sling safe -slig o simili - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sicurezza a bordo. (/forumdisplay.php?fid=77) +--- Discussione: consiglio acquisto life-sling safe -slig o simili (/showthread.php?tid=130482) |
consiglio acquisto life-sling safe -slig o simili - kavokcinque - 09-04-2018 23:12 Su SVB propongono il Seatec, il Plastimo, uno senza marca, su Accastilage diffusion Forwater e Ariete Voi cosa avete? consigli ? il Forwater è l'unico con 50 mt di cima, ma penso che la discriminante sia la robustezza dell'insieme che non si strappi nel recupero a bordo, ma cosi' al pc. si capisce poco.... consiglio acquisto life-sling safe -slig o simili - Nimbo - 10-04-2018 08:10 Io ho plastimo, tirata fuori e controllata, ma non ancora usata. Mi sono ripromesso di farlo questa estate anche solo per verificare i carichi in gioco. RE: consiglio acquisto life-sling safe -slig o simili - rob - 10-04-2018 09:36 dai un'occhiata anche alla silzig, rispetto ai life sling standard ha varie differenze che possono interessare Nimbo mi sa che la conosca, è (anche) roba da ministi ![]() bv r RE: consiglio acquisto life-sling safe -slig o simili - kavokcinque - 10-04-2018 10:40 A TUO PARERE PERCHE' è MIGLIORE? GRAZIE RE: consiglio acquisto life-sling safe -slig o simili - kavokcinque - 10-04-2018 10:42 il maiuscolo mi è scappatp, scusa RE: consiglio acquisto life-sling safe -slig o simili - rob - 10-04-2018 11:18 non so se sia migliore, io mi sono fatto da solo un attrezzo "sperimentale" con alcune (secondo me) migliorie prese un po' qua e là da vari sistemi: della silzig per esempio mi sembrano potenzialmente utili le due maniglione per acciuffare meglio la persona; poi se uno vuole, la può tenere in barca "distesa" tutta lunga a salsiccia, per esempio sulle draglie che chiudono il pulpito di poppa, da me sarebbe impossibile con tutto il ciarpame che ho ![]() Insomma non so se sia migliore, ma rispetto agli altri "sling" che in definitiva sono tutti identici, ha qualche differenza che magari può essere apprezzabile per il proprio utilizzo RE: consiglio acquisto life-sling safe -slig o simili - kavokcinque - 10-04-2018 14:38 Grazie mille consiglio acquisto life-sling safe -slig o simili - Nimbo - 10-04-2018 20:06 Concordo con quanto detto da Rob, tanti se la fanno in autonomia, e la mettono sulle draglie a poppa distesa. Io ho preso la plastimo perche mi conveniva economicamente (presa assieme a molto altro moteriale) e non arero tempo pear farmela |