Cavo microfono - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Cavo microfono (/showthread.php?tid=130685) |
Cavo microfono - bellatrix - 20-04-2018 22:12 Salve a tutti. Mi sarebbe comodo avere il microfono del vhf in pozzetto. Secondo voi è possibile in qualche modo allungare il cavo del microfono? Grazie per gli eventuali suggerimenti e BV! RE: Cavo microfono - Beppe222 - 20-04-2018 22:48 Possibile è possibile. Se il segnale dovesse avere troppa attenuazione, alla peggio si può adoperare un preamplificatore o, magari, un microfono già preamplificato. Sempre che il microfono attuale sia in "semplice" microfono e non una cornetta multifunzione. --- Mi è stato detto che il destino ha qualcosa di bello in serbo per me. Il problema è che non saprò che farmene, visto che non capisco una parola di serbo! RE: Cavo microfono - IanSolo - 21-04-2018 09:45 (20-04-2018 22:48)Beppe222 Ha scritto: ... Infatti ! Il minimo e' almeno dire di che VHF si tratta.... RE: Cavo microfono - bellatrix - 22-04-2018 22:42 Classico vhf.. Radio ocean ro 4800.. Beh se allora è fattibile, quale tipologia di cavo dovrei comprare x fare “l’aggiunta”. Certo che poi devo trovare il coraggio di tagliare il cavo esistente e sperare che la cosa funzioni.. RE: Cavo microfono - El_Nano - 22-04-2018 22:46 Ciao, esiste il microfono wireless per quella radio. [hide]https://www.orange-marine.it/accessori-vhf-marini/11639-radio-ocean-ro-p4800-microfono-wireless.html[/hide] RE: Cavo microfono - bellatrix - 22-04-2018 22:54 Si, si lo so.. E anzi ne ho uno.. Ma la batteria dura pochissimo e il microfono wireless non funziona correttamente quando è in carica! RE: Cavo microfono - IanSolo - 24-04-2018 12:36 Il Radio ocean ro 4800 non ha un semplice microfono ma un "multifunzione" con tastiera e realizzare la prolunga di quel cavo puo' essere una faccenda "delicata". Non e' possibile spostare il VHF in luogo piu' comodo? RE: Cavo microfono - etrusco69 - 24-04-2018 13:57 ho acquistato un cavo spiralato lungo 6 mt, quando necessito porto la radio fino al timone e alzo i volume a manetta, tutto bene. RE: Cavo microfono - bellatrix - 24-04-2018 16:03 (24-04-2018 12:36)IanSolo Ha scritto: Il Radio ocean ro 4800 non ha un semplice microfono ma un "multifunzione" con tastiera e realizzare la prolunga di quel cavo puo' essere una faccenda "delicata". Mmmmh.. Mi sa allora che lascio stare! Diciamo che la radio non è poi così distante dal pozzetto ma è sottocoperta e si sente ben poco quando si va a motore.. Grazie comunque x i consigli e come sempre BV RE: Cavo microfono - IanSolo - 24-04-2018 19:23 Se ti puo' bastare sentire la soluzione e' semplice visto che quel VHF ha l'uscita per un altoparlante esterno (in SetUp lo si puo' attivare/disattivare e regolare in volume): [hide] http://busse-yachtshop.de/pdf/radio-ocean-4800.pdf (perdonate il manuale in tedesco...) [/hide] a pag.9 il connettore indicato con il numero 3 puo' essere collegato ad un altoparlante da 8 Ohm capace di reggere ad almeno 3W che si puo' posizionare dove si vuole collegandolo con un qualunque economico doppino per altoparlanti. Unica accortezza e' montarlo in luogo protetto dall'acqua o acquistarne uno stagno. RE: Cavo microfono - bellatrix - 25-04-2018 06:56 (24-04-2018 19:23)IanSolo Ha scritto: Se ti puo' bastare sentire la soluzione e' semplice visto che quel VHF ha l'uscita per un altoparlante esterno (in SetUp lo si puo' attivare/disattivare e regolare in volume): È una possibilità che non avevo considerato.. Grazie ancora |