I Forum di Amici della Vela
Come si esce dalla bandiera olandese - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: NORMATIVE (/forumdisplay.php?fid=27)
+--- Forum: NORMATIVE NAUTICHE - BANDIERE ESTERE (/forumdisplay.php?fid=28)
+---- Forum: Bandiera Olandese (/forumdisplay.php?fid=33)
+---- Discussione: Come si esce dalla bandiera olandese (/showthread.php?tid=131351)



Come si esce dalla bandiera olandese - maxvecc - 01-06-2018 19:43

Volendo rientrare ( incredibile ...ma ho i miei motivi) a bandiera Italiana come si dismette la bandiera olandese ?


RE: Come si esce dalla bandiera olandese - Pellicano - 01-06-2018 19:50

Se non entro bella sfera strettamente privata, sono curioso di questa migrazione contraria! Chissà....se convenisse...
Saluti
P


RE: Come si esce dalla bandiera olandese - Luciano53 - 01-06-2018 23:40

(01-06-2018 19:43)maxvecc Ha scritto:  Volendo rientrare ( incredibile ...ma ho i miei motivi) a bandiera Italiana come si dismette la bandiera olandese ?

Qui ti voglio, per il Belgio è lo stato che lo fa, in Olanda è una federazione privata, come la nostra FIV, penso che basti una richiesta scritta per la radiazione e l'emissione di un Certificato, altrimenti col cavolo che la immatricoli in Italia.
Certo che per immatricolare Italia ce ne vuole del coraggio, secondo me finirai sotto inchiesta della CP, nin gli è mai successo797979


RE: Come si esce dalla bandiera olandese - maxvecc - 05-06-2018 13:34

...successo...successo... altri rientri già avvenuti....la CP a cui mi sono rivolto si è dichiarata disponibilissima e collaborante; documentazione poca...ovviamente serve la dismissione...
Speravo qualcuno avesse gia' avuto contatti con Olanda .


RE: Come si esce dalla bandiera olandese - capitangiorg - 05-06-2018 23:37

Devi chiedere la Letter of Deletion dall'ente/agenzia che ti ha rilasciato la bandiera belga in primo luogo. Cosa analoga a quasi tutti i registri.
Loro ti chiederanno di inviargli i documenti originali della barca e ti rimanderanno indietro la letter o deletion nel giro di pochi giorni.


RE: Come si esce dalla bandiera olandese - Kano - 21-07-2018 12:24

Ciao,
Sono anch’io rientrato in Italia, per dismettere l’olandese ho semplicemente inviato una mail di richiesta di certificazione allo stesso ente che la emise.
Ho speso 25 euro e dopo qualche giorno ho ricevuto il tutto.