![]() |
colla / sigillante specifico per polietilene sottile e flessibile - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: colla / sigillante specifico per polietilene sottile e flessibile (/showthread.php?tid=131660) |
colla / sigillante specifico per polietilene sottile e flessibile - crafter - 21-06-2018 19:54 Buongiorno. Cercato ma non trovato un consiglio per il problema specifico. Se c'e' ringrazio per indirizzarmi alla discussione appropriata. Sto' tentando il salvataggio di un paio di questi contenitori. [hide] ![]() buchetti molto piccoli, quasi invisibili. Vado nel reparto "colle" del ferramenta locale e mi perdo. troppe scelte per uno che non ne sa' niente come me. il costo di ogni contenitore e' di $8.00, vorrei quindi trovare qualcosa che costi di meno se e' possibile. Ringrazio in anticipo per i vostri consigli. RE: colla / sigillante specifico per polietilene sottile e flessibile - marcofailla - 21-06-2018 19:56 marine goop? poi te sei già negli USA viene tutto più facile controlla prima a scheda, scrivo a mente RE: colla / sigillante specifico per polietilene sottile e flessibile - orteip - 21-06-2018 20:05 Non ho esperienza in merito ma io proverei anche "acquasure" che è una colla che senza alcuna pezza ripara direttamente i fori nei gommoni. Metti sopra al foro la colla, aspetti 24 ore e rigonfi il gommone, tiene che è una bellezza e ci ho fatto riparazioni che sono durate anni. Forse funziona anche per le tue taniche.... RE: colla / sigillante specifico per polietilene sottile e flessibile - Chiodoni - 21-06-2018 20:31 Prova a digitare su google "le sfide di Mario" io credo che quel prodotto possa andar bene , costa 5 o sei euro a cartuccia, se la superfice da incollare viene leggermente abrasa con carta vetrata sicuramente l'aggrappo migliora RE: colla / sigillante specifico per polietilene sottile e flessibile - ZK - 21-06-2018 20:35 mai trovata una colla che funzionasse, col saldatore se ti dice, a volte ci si fa. RE: colla / sigillante specifico per polietilene sottile e flessibile - kermit - 22-06-2018 11:45 confermo se hai la mano con il saldatore a stagno ce la potresti fare RE: colla / sigillante specifico per polietilene sottile e flessibile - Temasek - 22-06-2018 12:03 E comunque, se trovi una colla, verifica anche che sia "per uso alimentare". RE: colla / sigillante specifico per polietilene sottile e flessibile - crafter - 22-06-2018 15:42 Grazie mille!! Buona idea la saldatura, senz'altro da provare. Magari adesso che mi avete fatto visualizzare il polietilene sciolto, visto che i buchetti sono sulle zone veramente sottili della tanica ci metto anche due gocce di quella candeletta per riparare le solette degli sci? RE: colla / sigillante specifico per polietilene sottile e flessibile - nedo - 22-06-2018 15:46 @crafter : il costo di ogni contenitore e' di $8.00, vorrei quindi trovare qualcosa che costi di meno se e' possibile. Scusa ma tutto sto sbattimento giusto perché non hai altro da pensare ![]() ![]() RE: colla / sigillante specifico per polietilene sottile e flessibile - orteip - 22-06-2018 16:28 Ho un'idea facciamo una colletta e spediamo a Crafter una tanica nuova, hai visto mai che quando capitiamo da quelle parti in cambio ci offra un bel pranzo. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() RE: colla / sigillante specifico per polietilene sottile e flessibile - crafter - 22-06-2018 18:27 Pensatela cosi': da voi costa 17,23 euri!! ![]() ![]() ![]() RE: colla / sigillante specifico per polietilene sottile e flessibile - oudeis - 22-06-2018 19:12 Ha, con quella cifra qui ti danno un contenitore da 5l simile a quello, ma pieno di qualche vino, non so quanto docg ![]() ![]() RE: colla / sigillante specifico per polietilene sottile e flessibile - mic79 - 22-06-2018 21:37 Non mi risulta che ci siano colle per il polietilene. Credo che l'unica sia provare a saldare |