I Forum di Amici della Vela
Problemi con il cartografico - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Problemi con il cartografico (/showthread.php?tid=132840)



Problemi con il cartografico - br1 - 09-09-2018 21:30

Il mio cartografico Seiwa 501e mi da un punto GPS errato.
Ho notato che il punto indicaro è spostato di circa 200 m dal punto reale il gps del cartografico con antenna esterna da dati di Lat e Long. leggermente diversi da quelli indicati sul tablet dove ho l'app Navionic che indica il punto alla perfezione.
Cosa è successo? Prima funzionava.
B


RE: Problemi con il cartografico - don shimoda - 10-09-2018 00:34

Ho avuto un Seiwa, non trovo il manuale, Mi ricordo aveva la possibilità di correggere un errore di posizione. Forse, non volendo, hai alterato la correzione precedente.


RE: Problemi con il cartografico - IanSolo - 10-09-2018 09:22

[hide] http://www.seiwadirect.com/Manuals/UM_SW_all_1622%20C_i080311.pdf [/hide] pag.66


RE: Problemi con il cartografico - don shimoda - 10-09-2018 09:29

Mitico IanSolo, mitico e mattiniero !


RE: Problemi con il cartografico - br1 - 10-09-2018 13:38

Ho creato un macello
Dalle istruzioni ho cercato di resettare ma ho sbagliato ho involontariamente chiuso l'ingresso del Gps al cartografico e non so risolvere.
Sono in attesa di tecnico speriamo bene.


RE: Problemi con il cartografico - don shimoda - 10-09-2018 14:31

A pag 63 del manuale postato da IanSolo , al punto "3.6.1 Menu Ingresso/Uscita" è descritto come ripristinare la porta 3 del ricevitore GPS dopo il reset della memoria RAM.

Bene da sapere che c'è anche la possibilità di usare il ricevitore interno GPS in caso di guasto all'antenna GPS esterna o al suo cavetto.


RE: Problemi con il cartografico - br1 - 13-09-2018 20:15

(10-09-2018 14:31)don shimoda Ha scritto:  A pag 63 del manuale postato da IanSolo , al punto "3.6.1 Menu Ingresso/Uscita" è descritto come ripristinare la porta 3 del ricevitore GPS dopo il reset della memoria RAM.

Bene da sapere che c'è anche la possibilità di usare il ricevitore interno GPS in caso di guasto all'antenna GPS esterna o al suo cavetto.

Con l'aiuto di un tecnico abbamo risolto ora è tutto ok
Usando la funzione impstazioni avanzate per interfacciare il cartografico al nuovo pilota automatico Garmin involontariamente ho cambiato l' ingresso di lettura delle carte nautiche CMAP.
Grazie Br1