![]() |
Antivegetativa che si sfoglietta - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Antivegetativa che si sfoglietta (/showthread.php?tid=133268) |
Antivegetativa che si sfoglietta - -Dino- - 03-10-2018 18:52 Ho sempre dato personalmente l'antivegetativa defoliante (attiva-drake). Quest'anno, causa impegni personali, ho fatto fare in cantiere. Mi hanno detto che hanno usato una Internazionale defoliante. Dopo circa un mese dal cantiere, ho fatto la prima uscita della stagione, e ho notato nella scia della barca come dei foglietti chiari di circa cm 3x3 o cm4x4. Nella scia se ne vedevano almeno 3-4 contemporaneamente. Questo per almeno un'ora, poi sono cessati, e durante l'estate non li ho più visti. Chiedo se è capitato a qualcun altro, e la possibile origine ? RE: Antivegetativa che si sfoglietta - oudeis - 03-10-2018 19:13 (03-10-2018 18:52)-Dino- Ha scritto: Ho sempre dato personalmente l'antivegetativa defoliante (attiva-drake). Quest'anno, causa impegni personali, ho fatto fare in cantiere.Beh, ti hanno detto la verità ![]() I defolianti erano usati in Vietnam, ma dubito siano legali in barca come altrove ![]() Sei sicuro che non fossero pezzi di scotch della bordatura della linea di galleggiamento? Forse volevano dire autolevigante, cmq se l'avg si sfoglia non hanno ben pulito e carteggiato prima. Kantieri, neh! RE: Antivegetativa che si sfoglietta - mimita - 03-10-2018 19:52 (03-10-2018 18:52)-Dino- Ha scritto: Ho sempre dato personalmente l'antivegetativa defoliante (attiva-drake). Quest'anno, causa impegni personali, ho fatto fare in cantiere.Credo che il cantiere si preoccupasse per te e come Pollicino ha lasciato che si perdessero dei segnali in modo che tu potessi ritrovare la strada del rientro ! ![]() ![]() ![]() Mai sentita una roba simile ! RE: Antivegetativa che si sfoglietta - -Dino- - 03-10-2018 20:08 @ oudeis deve essere stato un lapsus froidiano considerato che perdevo le "foglie"... corretta la tua osservazione RE: Antivegetativa che si sfoglietta - andros - 03-10-2018 20:45 anche "sfoglietta" mi piace. potrebbe nascere un nuovo vocabolario "natico":89: |