I Forum di Amici della Vela
Avvio Yanmar - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Avvio Yanmar (/showthread.php?tid=133544)

Pagine: 1 2


RE: Avvio Yanmar - maurotss - 02-07-2020 23:07

(02-07-2020 19:35)Francescobissotwo Ha scritto:  Anche il mio yanmar 2gm20 quando l'avvio al minimo batte in maniera preoccupante, mi dissero che poteva essere l'olio dell'invertitore sbagliato o poco , non so cosa c'entra , basta dare un po' di gas e svanisce tutto .
l'olio dell'invertitore non c'entra con con il giunto.Smiley33Smiley33


RE: Avvio Yanmar - Francescobissotwo - 02-07-2020 23:35

Non ho parlato di giunto, ma del fatto che martella come se si stesse staccando il motore appena messo in moto.


RE: Avvio Yanmar - flytaurus - 23-07-2020 16:17

Anche il mio 9hp è sempre partito subito ma battendo in testa....di solito basta accelerare un po'e tutto passa, ma ieri non ho accelerato, ha continuato ad andare avanti a scossoni per due-tre minuti e poi si è spento. Ora non riparte più! Cosa può essere successo? Qualche consiglio? Grazie


RE: Avvio Yanmar - maurotss - 23-07-2020 22:17

(23-07-2020 16:17)flytaurus Ha scritto:  Anche il mio 9hp è sempre partito subito ma battendo in testa....di solito basta accelerare un po'e tutto passa, ma ieri non ho accelerato, ha continuato ad andare avanti a scossoni per due-tre minuti e poi si è spento. Ora non riparte più! Cosa può essere successo? Qualche consiglio? Grazie
Gasolio è stato controllato olio motore pompa acqua girante ???
se il motore si è spento controlla che non sia bloccato girando a mano la puleggia motore.