Filtro Decantatore Gasolio e Riempimento - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Filtro Decantatore Gasolio e Riempimento (/showthread.php?tid=134842) |
Filtro Decantatore Gasolio e Riempimento - Roberto0206 - 25-01-2019 18:46 Buon pomeriggio a tutti ! Come lo riempite di gasolio, dopo averlo smontato per la pulizia, con la pompa di spurgo del motore ? Io trovavo questa oprazione piuttosto complessa e non sempre efficace, pertanto ho messo una pompa di addescamento (tipo quella usata per i fuoribordo a benzina) tra serbatoio gasolio ed ingresso filtro decantatore. Grazie in anticipo per la condivisione delle vs. esperienze. Roberto RE: Filtro Decantatore Gasolio e Riempimento - andros - 25-01-2019 18:49 si è fatto,si fa e si farà ancora. è una buona soluzione per un rapido riempimento RE: Filtro Decantatore Gasolio e Riempimento - Giogiogio - 25-01-2019 20:01 Basta ricordare di portarsi insieme ai filtri da cambiare un poco di gasolio in una bottiglia di plastica o riempirla sul posto con l’imbuto da un bidone del gasolio RE: Filtro Decantatore Gasolio e Riempimento - frency - 04-04-2019 15:55 io avevo montato una pompetta a stantuffo prima del prefiltro Racor e mi è capitato di rimanere in panne perché la pompetta aveva il passaggio del gasolio con una sezione davvero piccola (stimo 1/10 di quella del tubo del gasolio) e si è ostruita con della impurità del gasolio. ho tolto la pompetta ed ora se arriva della morchia si ferma nel prefiltro e quando vedo che è sporco sostituisco la cartuccia da 30 micron RE: Filtro Decantatore Gasolio e Riempimento - polohc - 04-04-2019 16:31 Io ho sostituito il prefiltro originale con un comune filtro cav con pompetta per il riempimento tipo questo: [hide][attachment=37917][/hide] RE: Filtro Decantatore Gasolio e Riempimento - C@ndida - 04-04-2019 23:26 (25-01-2019 18:46)Roberto0206 Ha scritto: Buon pomeriggio a tutti ! Anch'io ho una pompa come quella usata per i fuoribordo a benzina, devi sostituirla ogni due anni o anche prima poiché il gasolio la logora in fretta screpolandola e rischi di restare in panne con bolle d'aria nel circuito di alimentazione. RE: Filtro Decantatore Gasolio e Riempimento - Stranizzadamuri - 05-04-2019 23:55 (25-01-2019 18:46)Roberto0206 Ha scritto: Buon pomeriggio a tutti ! Attenzione alla pompetta, se inserita nel vano motore dppo un po' la gomma si indurisce e puo' crepare, secondo quel tipo di gomma non e' adatta al gasolio e puo' sfaldarsi. Una buona pompa ac con levetta e' il meglio. RE: Filtro Decantatore Gasolio e Riempimento - giorgio23570 - 06-04-2019 12:52 (25-01-2019 18:46)Roberto0206 Ha scritto: Buon pomeriggio a tutti ! Ho la fortuna di avere posizionato il prefiltro gasolio poco più in basso dalla metà altezza del serbatoio. Quindi, nel mio caso, basta avere il livello serbatoio almeno a metà e il riempimento del prefiltro avviene per caduta dopo aver tolto completamente la vite superiore per lo sfiato. BV RE: Filtro Decantatore Gasolio e Riempimento - maurotss - 06-04-2019 22:52 (04-04-2019 23:26)C@ndida Ha scritto: Anch'io ho una pompa come quella usata per i fuoribordo a benzina, devi sostituirla ogni due anni o anche prima poiché il gasolio la logora in fretta screpolandola e rischi di restare in panne con bolle d'aria nel circuito di alimentazione.Esistono anche le pompette per il gasolio ma sono più care. |