connessione NMEA- Wi-Fi - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: connessione NMEA- Wi-Fi (/showthread.php?tid=135486) |
connessione NMEA- Wi-Fi - BornFree - 07-03-2019 13:06 Salve amici, ho una curiosità informatico-nautica a cui non ho trovato risposta nelle attuali discussioni. A bordo ho cartografico, speed, depht, vento, autopilota tutti Raymarine ed interconnessi tra loro via Seatalk e NMEA (vecchio standard). Inoltre l’uscita NMEA è connessa ad un modulo wi-fi che mi permette di ricevere tutti i dati di bordo su tablet/telefono. Principalmente uso OpenCPN. A questo punto la domanda: cosa potrei fare di piu’ (con eventuale aggiunta di app specifiche) se rendessi bidirezionale la connessione tra NMEA e Wi-Fi ? Cioè oggi mi sto perdendo qualche opportunità? Grazie a tutti e buon Vento BornFree RE: connessione NMEA- Wi-Fi - IanSolo - 07-03-2019 16:52 (07-03-2019 13:06)BornFree Ha scritto: Cioè oggi mi sto perdendo qualche opportunità? Si ! Navigare.. Perdona la battuta ma non ho resistito, hai gia' praticamente tutto, che altro ti puo' servire se non il tempo per usare cio' che hai ? RE: connessione NMEA- Wi-Fi - BornFree - 08-03-2019 12:08 Hai ragione....evidentemente questi sono tipici pensieri dovuti all' astinenza.... Grazie (07-03-2019 16:52)IanSolo Ha scritto: Si ! Navigare.. |