I Forum di Amici della Vela
BENETEAU - FR - First 21.7 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: BENETEAU - FR - First 21.7 (/showthread.php?tid=13570)

Pagine: 1 2 3 4 5


BENETEAU - FR - First 21.7 - Zavorra di Paddy - 28-01-2008 02:35

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mosè

azz... devo essere ritardato...
tabacchini=meteor?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

no, no. il meteor è una belissima barca e in effetti tabacchini ne ha una 50ina, ma la parca perfetta è un'altra. Wink

Claudio il J plana lo sanno tutti, è inutile che cerchi di convincerli del contrario


BENETEAU - FR - First 21.7 - mosè - 28-01-2008 05:35

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
no, no. il meteor è una belissima barca e in effetti tabacchini ne ha una 50ina, ma la parca perfetta è un'altra. Wink

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ok, escluso i meteor... qual' è delle altre 50?
se non ricordo male ha un paio di X...
non farmi elencare le altre 48
pietà


BENETEAU - FR - First 21.7 - mosè - 28-01-2008 05:37

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]

poi vai sul sito first 235, vai sul forum, chiedi di ezio, citandomi, che sei interessato a fare una prova , vai con lui, e ti aprira un mondo.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

dove ha la barca? e tu?
grazie comunque dei consigli... ci penserò


BENETEAU - FR - First 21.7 - Giorgio - 28-01-2008 05:38

Barca perfetta...mmmhhhhhhh Viko??????Big GrinBig Grin


BENETEAU - FR - First 21.7 - mosè - 29-01-2008 00:39

[quote
...tieni conto che sul verbano abbiamo 30 regate l'anno il vecchio proprietario , Stradella se poi la vedi e ti interessa ti do il suo n. per avere info.
...io giusto per curiosita, chiederei info..sul prezzo

la barca merita. chi cerca un 24 piedi usato , seminuovo messo bene.


[/quote]

ho chiesto i prezzi ma mi hanno risposto solo per i nuovi... se puoi darmi il n. del vecchio proprietario, lo chiamo... mi trovi sull' elenco del telefono
ma tra voi due chi vinceva i match race?Occhio nero


BENETEAU - FR - First 21.7 - Zavorra di Paddy - 29-01-2008 00:45

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
Barca perfetta...mmmhhhhhhh Viko??????Big GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Cool


BENETEAU - FR - First 21.7 - mosè - 29-01-2008 01:27

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Zavorra di Paddy
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
Barca perfetta...mmmhhhhhhh Viko??????Big GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Cool
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

miii... ho capito tutto!


BENETEAU - FR - First 21.7 - giuvax - 14-10-2013 18:30

Ripropongo questa discussione con una domanda.

Quali sono le differenze in dettaglio tra il 21.7 e il 21.7s?

Da quello che ho potuto capire io. Nel 21.7 S:
- sono state tolte le riserve di galleggiamento (con i pro e contro ovvero maggiore spazio vs. maggiore sicurezza)
- il tambuccio è solo scorrevole e non più anche alzabile
- hanno messo rifiniture in teak vicino a tambuccio
- hanno aggiunto vano a poppa per riporre oggetto accessibile dal pozzetto.

Ci sono altre differenze?

Grazie mille
Giovanni


RE: BENETEAU - FR - First 21.7 - bellatrix - 26-06-2021 13:41

Salve a tutti, ho un amico proprietario di un first 21.7. Le due pale del timone risultano presentare un forte lasco. Probabilmente si sono usurate le boccole o qualcosa di simile. Ma vengo a voi. Esiste uno spaccato o qualcosa di simile sul sistema timoneria? Esiste un kit “bocole” venduto dalla beneteu?
Grazie per gli eventuali suggerimenti e BV


RE: BENETEAU - FR - First 21.7 - Yoda - 19-07-2021 16:28

(26-06-2021 13:41)bellatrix Ha scritto:  Salve a tutti, ho un amico proprietario di un first 21.7. Le due pale del timone risultano presentare un forte lasco. Probabilmente si sono usurate le boccole o qualcosa di simile. Ma vengo a voi. Esiste uno spaccato o qualcosa di simile sul sistema timoneria? Esiste un kit “bocole” venduto dalla beneteu?
Grazie per gli eventuali suggerimenti e BV

http://www.costabravagirona.net/manuals/First_21.7-manual%20tecnic.pdf?i=1

a pagina 22


RE: BENETEAU - FR - First 21.7 - nedo - 24-07-2021 09:57

(26-06-2021 13:41)bellatrix Ha scritto:  Salve a tutti, ho un amico proprietario di un first 21.7. Le due pale del timone risultano presentare un forte lasco. Probabilmente si sono usurate le boccole o qualcosa di simile. Ma vengo a voi. Esiste uno spaccato o qualcosa di simile sul sistema timoneria? Esiste un kit “bocole” venduto dalla beneteu?
Grazie per gli eventuali suggerimenti e BV

Le boccole originali non sono il massimo come materiale utilizzato, io le ho rifatte tutte in delrin nero al costo reale, non sprecare tempo e denaro, le smonti e le fai rifare da un tornitore e aggiungo, c'è più soddisfazione ! 35