I Forum di Amici della Vela
anti uv genoa - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: anti uv genoa (/showthread.php?tid=13582)

Pagine: 1 2


anti uv genoa - megalodon - 25-01-2008 01:45

ho appena avuto un preventivo da un velaio per la sostituzione del supporto anti-uv del genoa del mio GS39, è la prima volta che affronto questo problema e l'importo mi ha un pò spaventato, avete idea di quale può essere il giusto costo.
grazie
BV


anti uv genoa - negri gianni - 25-01-2008 02:36

Se intendi il tubo-calza anti uv con cerniera costa sui 200-300€.
Io lo pagai così 1 anno fa'.

Ciao
Gianni


anti uv genoa - mantonel - 25-01-2008 03:45

Penso tu intenda la 'fascia' anti UV, vale a dire l'invenzione velica piu' brutta in assoluto. Io la odio, soprattutto se di colore vivace. Tinta su tinta (cioe' bianca) ancora andrebbe, ma ho sempre l'impressione che la balumina si 'incucchiaia'.

Io suggerisco sempre la 'calza' il cui costo non si discosta molto dalla fascia. Se per un GS 39 paghi meno di 500-600 Euri per un lavoro ben fatto in Canvas e cimette incrociate per stringere la calza, piu' cerniera in metallo verniciato anti-ruggine, facci sapere il nome del velaio.Big Grin


anti uv genoa - gedeone marco - 25-01-2008 03:54

Sarò stato fortunato, ma due anni fa per un genova con 10mt di balumina e 5 di base ho speso poco più di cento euro (ho speso 150 comprese alcune riparazioni).
Ma colui che l'ha fatto non si definiva 'velaio', ma riparatore di vele da windsurf.... il lavoro meglio confezionato che abbia mai visto..

ciao

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da megalodon
ho appena avuto un preventivo da un velaio per la sostituzione del supporto anti-uv del genoa del mio GS39, è la prima volta che affronto questo problema e l'importo mi ha un pò spaventato, avete idea di quale può essere il giusto costo.
grazie
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


anti uv genoa - mantonel - 25-01-2008 03:59

questo e' un nome che farebbe comodo. UN Velaio odia questi lavori e ci carica. Comunque Gede, era una veletta la tua, rispetto a quella di Megalodon. E per la legge del menga, il prezzo non e' proporzionale alla lunghezza, ma al quadrato della superficie. EvidentementeSmile


anti uv genoa - studiodip - 25-01-2008 04:03

Due anni fa per genoa 10.50 per 4.80 fatta le fascia ( blu), qualche riparazione e i meoli nuovi €.250,00.


anti uv genoa - monicasan - 25-01-2008 17:50

Settembre 2007
Calza per strallo 13 mt 300 Eurini...

BV

Monica


anti uv genoa - Ezio - 25-01-2008 19:29

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da megalodon
ho appena avuto un preventivo da un velaio per la sostituzione del supporto anti-uv del genoa del mio GS39, è la prima volta che affronto questo problema e l'importo mi ha un pò spaventato, avete idea di quale può essere il giusto costo.
grazie
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Se vuoi fatti fare un peventivo dalla Banks Sails di napoli: scrivi a filippodarrigo@bankssails.it

Gli scrivi a mio nome: Ezio della Parasailor...

Poi se vuoi mi dici se ti ha fatto un prezzo migliore


anti uv genoa - masa66 - 25-01-2008 21:12

Non dimenticati i soliti Cinesi.....due anni fà me la sono fatta fare in sumbrella lunga 9,20 metri con cimette incrociate e lampo in plastica con spedizione circa 100 euro.
masa


anti uv genoa - vittorio - 25-01-2008 23:34

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da megalodon
ho appena avuto un preventivo da un velaio per la sostituzione del supporto anti-uv del genoa del mio GS39, è la prima volta che affronto questo problema e l'importo mi ha un pò spaventato, avete idea di quale può essere il giusto costo.
grazie
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Io ho speso 500 euro , per far montare la striscia antiuv , sul 42.
Mi sembra la facciano pagare 13 euro al metro.
Quanto ti hanno chiesto ?


anti uv genoa - megalodon - 28-01-2008 17:04

mi hanno chiesto 450 eurozzi, ma a quanto mi dite sembra in linea, sono io che mi aspettavo decisamente meno

grazie


anti uv genoa - mantonel - 28-01-2008 20:19

e allora, per questi lavori, viva i cinesi.Big Grin


anti uv genoa - vittorio - 28-01-2008 20:49

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da megalodon
mi hanno chiesto 450 eurozzi, ma a quanto mi dite sembra in linea, sono io che mi aspettavo decisamente meno

grazie
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Basterebbe avere una macchina da cucire seria è li puoi montare da solo.


anti uv genoa - giocar - 30-01-2008 18:22

ciao ragazzi,trovo a puntino questo messaggio in quanto devo sostituire la fascia anche del mio bavaria. Il prezzo chiesto è circa 400.450 € e mi sembra un po spropositato, ma quando ho chiesto il materiale per potermelo fare,visto che ho una macchina da cucire adatta,facendo i conti,spendevo quasi di piu che non farlo fare.......allora la mia domanda è la seguente,chi di voi conosce un indirizzo per procurare il materiale? Aspetto ansioso come un velista in mezzo al mare in attesa del vento......grazie


anti uv genoa - pieros - 30-01-2008 18:27

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da giocar
ciao ragazzi,trovo a puntino questo messaggio in quanto devo sostituire la fascia anche del mio bavaria. Il prezzo chiesto è circa 400.450 € e mi sembra un po spropositato, ma quando ho chiesto il materiale per potermelo fare,visto che ho una macchina da cucire adatta,facendo i conti,spendevo quasi di piu che non farlo fare.......allora la mia domanda è la seguente,chi di voi conosce un indirizzo per procurare il materiale? Aspetto ansioso come un velista in mezzo al mare in attesa del vento......grazie
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Vai su : http://www.spraystore.it/
sezione : tele e vele
ciao
Piero


anti uv genoa - mau - 30-01-2008 18:52

Lascia perdere la fascia anti-UV è una schifezza dal punto di vista velico, fai fare una bella calza che è meglio (magari anche cinese che è fatta bene e costa meno della metà).


anti uv genoa - monicasan - 30-01-2008 19:01

Concordo pienamente, ti consiglio caldamente la calza che protegge la vela dal sole e anche dal vento che potrebbe farla aprire (già visto..).

Fatti fare un preventivo in Italia e uno in Cina e poi vedi cosa scegliere.

BV

Monica


anti uv genoa - giocar - 30-01-2008 21:07

in effetti non avevo pensato alla calza,però forse è il caso di farci un pensierino e quindi......qualcuno ha indirizzi per il preventivo cinese?? in quanto per quello italiano abbiamo l'imbarazzo della scelta.grazie


anti uv genoa - masa66 - 30-01-2008 22:53

Per gli indirizzi Cinesi:
http://www.leesais.it
http://www.sailseast.com/

Visto che il problema di una fascia anti UV su una vela è il peso e la differenza di elasticità con il dacron, pensavo che per la prossima vela la fascia anti UV me la sarei fatta fare sempre in dacron, magari un pochino + pesante ma mai come la tela olona 'Sumbrella' che ho ora. Tanto penso che un dacron si sacrifica in 4/5 anni che credo siano sufficienti anche al resto della vela, almeno per un uno un pò + sportivo. Che ne pensate?
masa


anti uv genoa - giocar - 31-01-2008 21:05

ciao Masa,innanzitutto grazie per le risposte che mi hai dato,,ma credo che un indirizzo cioè leesais.it non funzioni,forse è sbagliato? comunque ho gia fatto richiesta all'altro ,anche se poi hanno agenzie un po in tutto il mondo .vedremo la risposta, se ci sarà naturalmente grazie ancora e comunque per chi avesse informazioni inerenti alla possibilità di risparmiare ben vengano......