![]() |
Sabbia per idropulitrice a Roma - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Sabbia per idropulitrice a Roma (/showthread.php?tid=135920) |
Sabbia per idropulitrice a Roma - corto-armitage - 01-04-2019 12:05 Salve, devo rimuovere l'antivegetativa al mio Classis 35 per dargli il copper coat (lavori in proprio). Dopo vari tentativi sto usando una idropulitrice a 120N con un accessorio per sabbiare con cui dopo una prova ho previsto che sarei circa 4 mq all'ora e non mi stanco. La sabbia che ho trovato da una catena fai da te francese costa circa 15 euro per un sacchetto di sabbiante con cui faccio credo 1-1,5 mq, per cui considerato che ho 25mq di opera viva alla fine mi costerebbe 300-400 euro di sabbia (sempre meno dei 3500 euro che mi ha chiesto il cantiere). Qualcuno sa dove posso trovare in zona Roma una sabbia adatta a un prezzo inferiore? RE: Sabbia per idropulitrice a Roma - raffasqualo - 01-04-2019 12:30 Potresti utilizzare la sabbia di quarzo che si utilizza in edilizia. Io con la mia sabbiatrice, lidl, l'ho utilizzata lo scorso anno per sverniciare l'elica, buon risultato, meno aggressiva rispetto a quella specifica ma il costo è notevolmente inferiore. RE: Sabbia per idropulitrice a Roma - corto-armitage - 01-04-2019 13:46 Dove l'hai presa? RE: Sabbia per idropulitrice a Roma - raffasqualo - 01-04-2019 15:02 L'ho presa in una rivendita di materiale edile RE: Sabbia per idropulitrice a Roma - corto-armitage - 01-04-2019 19:15 (01-04-2019 15:02)raffasqualo Ha scritto: L'ho presa in una rivendita di materiale edile Ok ma l'iindirizzo? A me in una a Ostia non aveva nulla, in un altra a Fiumicino mi hanno detto di sì ma hanno quella silicea con cui pensavo di fare una prova domani. RE: Sabbia per idropulitrice a Roma - corto-armitage - 02-04-2019 00:04 Ah aspetta non sei di Roma, come non detto (01-04-2019 15:02)raffasqualo Ha scritto: L'ho presa in una rivendita di materiale edile RE: Sabbia per idropulitrice a Roma - freya - 02-04-2019 18:50 come e' andata la prova? mi puoi dire che idro hai usato e con quale accessorio. grazie RE: Sabbia per idropulitrice a Roma - pacman - 02-04-2019 18:59 Attisani Macchine a Roma vicino al raccordo mi sembra faccia 7 € al sacco quella per edilizia. Sent from my samsung SM-N950F Using Ez Forum for Android RE: Sabbia per idropulitrice a Roma - andros - 02-04-2019 20:18 http://www.albaedile.it/prodotto/sabbia-fine-25-kg/ RE: Sabbia per idropulitrice a Roma - ZK - 02-04-2019 20:46 (02-04-2019 20:18)andros Ha scritto: http://www.albaedile.it/prodotto/sabbia-fine-25-kg/ a me quando fo i lavori di muratura a casa la fanno pagare 2 euro al secchio.. ladri,quando mi ricapita mi sentono. ho visto fare un bel lavoro su una barca con l' osmosi col tutolo di mais, sotto avevano messo un telo e riusavano. RE: Sabbia per idropulitrice a Roma - andros - 02-04-2019 20:56 (02-04-2019 20:46)ZK Ha scritto: a me quando fo i lavori di muratura a casa la fanno pagare 2 euro al secchio.. ladri,quando mi ricapita mi sentono.certo,puoi usare di tutto basta sapere cosa si vuole alla fine. ![]() RE: Sabbia per idropulitrice a Roma - corto-armitage - 03-04-2019 12:44 (02-04-2019 18:50)freya Ha scritto: come e' andata la prova? mi puoi dire che idro hai usato e con quale accessorio. grazie Allora ho preso una idro di colore giallo da un noto venditore online (scusa ma mi pare le marche non si possano dire) a 49 euro, l'accessorio per sabbiare a 24 dallo stesso, il "sabbiante" a 14,9 euro a sacco da una catena bricolage francese. Adesso ho trovato una sabbia silicea a 3 euro x 25 chili da uno smorzo che dicono va bene, ma non ho ancora fatto la prova (il coppercoat lo rimandiamo all'anno prossimo perchè il tempo non ci è favorevole). Con il sabbiante la prova è andata benino, i tempi erano quelli indicati nel mio messaggio. RE: Sabbia per idropulitrice a Roma - freya - 04-04-2019 14:54 mi puoi mandare in MP la marca per favore. Se stai a Fiumicino o Ostia se posso verrei a vedere il tuo lavoro. ciao RE: Sabbia per idropulitrice a Roma - alexflibero - 04-04-2019 16:46 Ma non si rovina il gelcoat ? Per quanto tu possa usare un materiale meno aggressivo di un'altro, alla fine arriverai al gelcoat e li basta un secondo di indugio in più per fare danni.....non ti sembra rischioso ? RE: Sabbia per idropulitrice a Roma - gennarino - 05-04-2019 11:09 freya ha scritto:"mi puoi mandare in MP la marca per favore. Se stai a Fiumicino o Ostia se posso verrei a vedere il tuo lavoro." Anch'io sarei interessato, se non crea disturbo. B.V. RE: Sabbia per idropulitrice a Roma - corto-armitage - 06-04-2019 20:08 (05-04-2019 11:09)gennarino Ha scritto: freya ha scritto:"mi puoi mandare in MP la marca per favore. Se stai a Fiumicino o Ostia se posso verrei a vedere il tuo lavoro." Per Freya e Gennarino. Il coppercoat l'abbiamo rimandato a l'anno prossimo perchè avevamo voglia di avere la barca in acqua per le vacanze e con il tempo che si è messo a piovoso non ce la facevamo. Io lunedì prossimo vado a scartavetrare se volete passare a vedere quello che abbiamo fatto sono a Tecnomar 3 a Ostia antica, l'ingresso nella curva (c'è il cartello I ![]() Per Alex, ho letto anch'io che la sabbiatura ti punzecchia il gelcoat, per cui immagino che dopo gli devi dare epossidica e primer per eliminare la porosità. Nel mio caso 1) la sabbiatura è molto lieve perchè la idro da 50 euro spara a 120 newton e una sabbiatrice professionale molto di piu', apposta va bene solo per la antivegetativa 2) il gelcoat non ce l'ho perchè ho rimosso quello e 3 strati di mat e rifatto tutto con tessuto ed epossidica. Il primer epossidico sotto alla antivegetativa la mia idrosabbiatrice gli fa un baffo. RE: Sabbia per idropulitrice a Roma - Fides - 08-04-2019 15:38 Molto interessante... |