I Forum di Amici della Vela
Dissalatore Schenker zen - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Dissalatore Schenker zen (/showthread.php?tid=136043)



Dissalatore Schenker zen - Simone De Lillo - 07-04-2019 16:15

Buongiorno a tutti,

Avrei deciso di installare a bordo un dissalatore schenker ZEN.
È l’ultimo modello prodotto, l’evoluzione dello SMART.

qualcuno l’ha già installato a bordo e si trova bene?

Buon vento a tutti


RE: Dissalatore Schenker zen - ocirne - 08-04-2019 22:36

Io l'ho installato da poco, l'ho provato per circa mezz'ora e funziona.
Ti saprò dire di più dopo l'estate quando l'avrò usato più di frequente.
Sembra un buon prodotto.


RE: Dissalatore Schenker zen - GT - 09-04-2019 08:59

Ho avuto lo smart e lo ricomprerei. Questo dovrebbe essere un aggiornamento. Con l'azienda mi sono trovato bene per consigli e disponibilità.


RE: Dissalatore Schenker zen - Simone De Lillo - 09-04-2019 11:03

(08-04-2019 22:36)ocirne Ha scritto:  Io l'ho installato da poco, l'ho provato per circa mezz'ora e funziona.
Ti saprò dire di più dopo l'estate quando l'avrò usato più di frequente.
Sembra un buon prodotto.

Bene, l’hai installato tu senza troppi problemi?


RE: Dissalatore Schenker zen - Norman2016 - 10-04-2019 15:55

Ocirne quale modello hai istallato? Produzione oraria? E, sempre se posso, quanto lo hai pagato? Grazie


RE: Dissalatore Schenker zen - Simone De Lillo - 11-09-2019 22:43

Vi aggiorno per chiudere la discussione.
Installazione facile ma lunga, almeno per chi lo installa per la prima volta.
Bisogna fermarsi e ragionare un bel po’ su dove mettere i vari componenti e come far passare tutti i tubi.
È fondamentale quindi la pianificazione.
Ottimo prodotto e averlo a bordo cambia la vita per chi fa lunghi periodi in rada.


RE: Dissalatore Schenker zen - lord - 13-09-2019 08:52

Un amico ha sostituito il suo vecchio con questo nuovo da 30 L/h
Forse sfiga, ma il corpo macchina perdeva acqua. L'azienda riconoscendo il difetto di una partita, ne ha mandato un'altra in sostituzione . Purtroppo anche questa perdeva acqua.
Lo sentirò a breve per sapere come e' andata a finire
Comunque compatto e relativamente silenzioso.


RE: Dissalatore Schenker zen - orteip - 13-09-2019 10:07

(13-09-2019 08:52)lord Ha scritto:  Un amico ha sostituito il suo vecchio con questo nuovo da 30 L/h
Forse sfiga, ma il corpo macchina perdeva acqua. L'azienda riconoscendo il difetto di una partita, ne ha mandato un'altra in sostituzione . Purtroppo anche questa perdeva acqua.
Lo sentirò a breve per sapere come e' andata a finire
Comunque compatto e relativamente silenzioso.

io non li capisco proprio questi dissalatori di oggi. Tu ci infili acqua salata da una parte e quelli hanno il brutto vizio di perdere acqua dolce da un'altra parte..... 7979


RE: Dissalatore Schenker zen - fermo - 17-09-2019 11:38

(08-04-2019 22:36)ocirne Ha scritto:  Io l'ho installato da poco, l'ho provato per circa mezz'ora e funziona.
Ti saprò dire di più dopo l'estate quando l'avrò usato più di frequente.
Sembra un buon prodotto.
Ciao,
gradirei gentilmente un aggiornamento della tua esperienza di questo prodotto dopo le navigazioni estive.
Inoltre, quale versione hai installato?
Grazie mille
Fermo


RE: Dissalatore Schenker zen - lord - 25-09-2019 08:36

(13-09-2019 08:52)lord Ha scritto:  Un amico ha sostituito il suo vecchio con questo nuovo da 30 L/h
Forse sfiga, ma il corpo macchina perdeva acqua. L'azienda riconoscendo il difetto di una partita, ne ha mandato un'altra in sostituzione . Purtroppo anche questa perdeva acqua.
Lo sentirò a breve per sapere come e' andata a finire
Comunque compatto e relativamente silenzioso.

Sembra che il problema fosse un raccordo del manometro.


RE: Dissalatore Schenker zen - ocirne - 25-09-2019 20:25

Scusate se non ho scritto prima.
Il dissalatore ZEN30 che ho installato sulla mia barca ha funzionato bene per qualche giorno.
Poi durante le vacanze in agosto si è manifestata una perdita: si è fessurata una delle due flange rettangolari del gruppo membrane.
E' capitata la stessa cosa a una altro ADV.
Schenker, molto gentile, ha detto che mi sostituisce il gruppo membrane in garanzia.
Dicono che hanno avuto una partita di materiale difettoso.
Vi terrò aggiornati


RE: Dissalatore Schenker zen - PkBoo - 07-10-2019 12:55

Confermo che il primo faceva parte di una partita difettosa (anche se mi chiedo perchè non abbiano controllato prima di installarmelo, posto che bastava semplicemente fare un colpo di telefono in azienda dando il numero di serie dell'apparato) e che me l'hanno sostituito e reinstallato in garanzia.
Il secondo perdeva nuovamente per una errata nastratura durante sostituzione del raccordo del manometro (avendolo installato in piano e non in verticale, per leggere il manometro è necessario sostituire il raccordo lineare con un raccordo a L).
Dall'intervento non ha più perso; resa effettiva nella media del litraggio. A breve farò l'invernaggio e posterò aggiornamenti.