![]() |
POMPA A.C. - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: POMPA A.C. (/showthread.php?tid=136261) |
POMPA A.C. - kpotassio - 18-04-2019 12:49 Motore Nanni 4.150 La pompa A.C. sembrava non funzionare, ovvero: apro la vite di spurgo, eseguo lo spurgo e dal foro sprurgo non esce nulla... Poi provo la messa in moto ed in effetti il motore fatica a ripartire per aria nel circuito. Poi sembra che la situazione si normalizzi e l'aria presente nel circuito sparisce. Dopo qualche tentativo il motore prende a girare bene. Però la pompa mi insospettisce, quindi tolgo il tubo in uscita dalla pompa e provo a mano... ma la pompa, POMPA! Esce il gasolio ad ogni pompata. Che faccio... la cambio o la tengo? RE: POMPA A.C. - andros - 18-04-2019 12:55 devi tappare l'uscita della pompa con un dito e pompare. se la pompa diventa dura è ok. se invece (come abbiamo visto) non pone resistenza...cambiala!. naturalmente un controllo della linea di alimentazione che sia ben salda. RE: POMPA A.C. - BornFree - 18-04-2019 13:31 Se il motore si ferma in una posizione "angolare" sfigata il pompante resta premuto dalla camma del motore e la levetta manuale della pompa AC diventa inefficiace . In questi caso una girata a mano del motore o un brevissimo tenetativo di avviamente sono risolutivi Penso sia stato il tuo caso BornFree (18-04-2019 12:49)kpotassio Ha scritto: Motore Nanni 4.150 RE: POMPA A.C. - kpotassio - 18-04-2019 15:56 (18-04-2019 12:55)andros Ha scritto: devi tappare l'uscita della pompa con un dito e pompare. come va sto motore.... una viola! ![]() Oggi l'ho fatto girare un pochino, mi sgocciola un pò di gasolio e non ho capito da dove... comunque lo trovo. Sta pompa boh... vediamo. |