I Forum di Amici della Vela
Installazione avvolgifiocco a Sirmione-LAgo di Garda - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Installazione avvolgifiocco a Sirmione-LAgo di Garda (/showthread.php?tid=136780)



Installazione avvolgifiocco a Sirmione-LAgo di Garda - andre082 - 20-05-2019 09:49

Ciao a tutti,
vorrei iniziare ad informarmi e a fare dei preventivi per installare "finalmente" l'avvolgifiocco sul mio Mousse 907.
Siccome da anni ormai navigo con famiglia e quindi è come fossi da solo, non utilizzo più molto le vele in quanto mi viene difficile, spero quindi con l'avvolgifioccco di utilizzarle di più.
Devo per forza modificare le vele attuali? (Genoa 1, Genoa 2, Genoa Leggero e Fiocco). Quale usereste da modificare eventualmente?

Vi chiedo se qualcuno conosce delle persone che potrebbero farmi dei preventivi e visionare la barca in zona Sirmione- Lago di Garda. Va bene bene anche zone vicine.

Inoltre volevo chiedervi questo:
- io ho la randa inferita completamente nella canalina dell'albero.
Mi trovo un pò in difficoltà nell'issarla e ammainarla perché un pò duretta.
Se metto il lazy bag, è modificabile la randa per renderla più scorrevole?

Grazie mille a tutti.


RE: Installazione avvolgifiocco a Sirmione-LAgo di Garda - albert - 20-05-2019 09:56

Ti invio un mp.


RE: Installazione avvolgifiocco a Sirmione-LAgo di Garda - andre082 - 20-05-2019 10:40

(20-05-2019 09:56)albert Ha scritto:  Ti invio un mp.


Grazie.


RE: Installazione avvolgifiocco a Sirmione-LAgo di Garda - andre082 - 23-05-2019 12:19

Nessun'altro ha qualche consiglio?
Grazie.


RE: Installazione avvolgifiocco a Sirmione-LAgo di Garda - zankipal - 23-05-2019 17:46

Che altro consiglio ti serve se non quello di affidarti ad Albert che credo abbia pochi problemi a risolverti la situazione per il meglio


RE: Installazione avvolgifiocco a Sirmione-LAgo di Garda - andre082 - 23-05-2019 18:02

Infatti sono già in contatto.
Volevo solo conoscere esperienze di qualcuno magari con barche simile che cosa aveva installato ecc...
Grazie.