I Forum di Amici della Vela
Stopper "Attrezzature veliche speciali" - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Stopper "Attrezzature veliche speciali" (/showthread.php?tid=137853)

Pagine: 1 2


RE: Stopper "Attrezzature veliche speciali" - France WLF Sailing Team - 06-08-2019 11:41

Carlo, non sta a me moderare la cosa o fare da giudice, tuttavia è un diritto non scrivere chi si è e dove si abita (sebbene, come puoi vedere dal mio profilo, io scrivo praticamente tutto). Tuttavia la tua risposta non era proprio invitante, o almeno, se il senso era "ciao amico, sono un tornitore, per caso sei della mia zona che ti faccio un preventivo gratis?" beh, scuramente ti rispondeva e potevi essere più utile. Ad ogni modo comprendo la tua polemica, pure a me non piacciono quelli che non scrivono chi sono, barca e luogo, ma il forum è fatto anche di questo e lo so dal 2007. Vivo bene ugualmente..


RE: Stopper "ATTREZZATURE VELICHE SPECIALI" - carlo1974 - 06-08-2019 11:46

a scrivere , si rischia fraintendimenti ...diciamo che rendo più come tornitore che come ..scrittore ! Smiley4


RE: Stopper "ATTREZZATURE VELICHE SPECIALI" - France WLF Sailing Team - 06-08-2019 11:49

(06-08-2019 11:46)carlo1974 Ha scritto:  a scrivere , si rischia fraintendimenti ...diciamo che rendo più come tornitore che come ..scrittore ! Smiley4

beh, questo me lo immagino 100


RE: Stopper "ATTREZZATURE VELICHE SPECIALI" - ANF - 06-08-2019 11:56

Signori, Vi prego di non metterVi a discutere per così poco...

Comunque:
- la barca è del 1976, ed è stata costruita, all'epoca, con tutti i gadget più esotici che si potessero desiderare, compresa una centralina idraulica Stearn a quattro vie; e anche gli stopper...
- co-armatore è un signore che si occupa di meccanica di precisione (parti di aerei, turbine, ecc.), per cui rifarli uguali non sarebbe un problema: costo zero, oltretutto.
- ciò non toglie che, trattandosi di roba non proprio ultimo grido, speravo ci fosse qualcuno che avesse aggiornata la barca, e ce li avesse buttati da qualche parte: lui si libera di un impiccio, rientra di parte della spesa, io ho il mio pezzo filologico, e siamo tutti felici e contenti: e forse andrà proprio così...

Grazie


RE: Stopper "ATTREZZATURE VELICHE SPECIALI" - clavy - 06-08-2019 12:18

Se fossi nella tua situazione, col cavolo che mi terrei quello!
Farei fare un progetto di un pezzo vintage all'apparenza ma con un meccanismo ben aggiornato.
Accontenti l'occhio e manovri in sicurezza: imho "security first" e un componente ben progettato e facile da manovrare fa sicuramente parte della sicurezza in barca.
Probabilmente non armerò mai una barca vintage Big Grin


RE: Stopper "Attrezzature veliche speciali" - marcofailla - 06-08-2019 21:54

(06-08-2019 12:18)clavy Ha scritto:  Se fossi nella tua situazione, col cavolo che mi terrei quello!

raga, probabilmente non conosciamo la barca di ANF, o meglio la conosciamo solo dagli articoli delle riviste patinate ;-) e perciò , volendo, si può anche apprezzare la discrezione dell'amico della vela in oggetto

fa bene secondo me a cercare il raro pezzo originale