![]() |
Parabordo rotto - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Parabordo rotto (/showthread.php?tid=138702) |
Parabordo rotto - alessandro alberto - 06-10-2019 10:40 [hide][attachment=40448][/hide]Sembrava solo sgonfio ma ho trovato crepe passanti come in foto. secondo la vostra esperienza credete che il danno sia dovuto ai raggi uv o a vetustà o a che altro? magari che si possa riparare? RE: Parabordo rotto - lucianodb - 06-10-2019 14:57 lu rughe .. a una certa età .. RE: Parabordo rotto - enio.rossi - 06-10-2019 20:55 Da quando li ho coperti l invecchiamento sembra cessato RE: Parabordo rotto - Anghelos - 06-10-2019 21:04 (06-10-2019 10:40)alessandro alberto Ha scritto: [hide][/hide]Sembrava solo sgonfio ma ho trovato crepe passanti come in foto. secondo la vostra esperienza credete che il danno sia dovuto ai raggi uv o a vetustà o a che altro? magari che si possa riparare? l'uno e l'altro a ripararlo non ci penserei proprio ![]() RE: Parabordo rotto - GARIBALDI - 06-10-2019 21:29 (06-10-2019 10:40)alessandro alberto Ha scritto: [hide][/hide]Sembrava solo sgonfio ma ho trovato crepe passanti come in foto. secondo la vostra esperienza credete che il danno sia dovuto ai raggi uv o a vetustà o a che altro? magari che si possa riparare?Scusami ma un parabordo in quelle condizioni cosa vorresti riparare? Credo che il suo lavoro lo abbia già fatto.Rinnova ... RE: Parabordo rotto - orsopapus - 07-10-2019 10:01 (06-10-2019 21:29)GARIBALDI Ha scritto: Scusami ma un parabordo in quelle condizioni cosa vorresti riparare? Concordo non credo si possa riparare. Piuttosto prendilo come un campanello dall'allarme e controlla lo stato degli altri tuoi parabordo. Saluti e buon vento RE: Parabordo rotto - alessandro alberto - 20-10-2019 14:21 ho tentato la riparazione con il saldatore, intendendo fondere la materia attorno alla zona danneggiata e spalmarla nella fessura. probabilmente a causa della mia imperzia l'iniziatiava ha avuto il solo esito di attossicarmi dai fumi mefitici esalati dalla plastica fusa. propendo dunque per un tentativo di riparazione alternativo, usando toppa e mastice per copertoni auto/bici. intanto ho girato tutti gli altri parabordi sottosopra, tanto da sottrarre alla luce del sole diretta la parte già compromessa esponendola sulla superficie dell'acqua. i copri li ho stretti il più possibile in alto tanto da riparare meglio la zona più esposta al sole. RE: Parabordo rotto - andros - 20-10-2019 16:56 Quella roba non si aggiusta a caldo ma lo hai già capito. Toppe? Se vuoi che tengono una dentro e una fuori. RE: Parabordo rotto - andros - 20-10-2019 16:57 Comunque tempo perso RE: Parabordo rotto - Malandrino - 23-10-2019 18:24 A me piace recuperare gli oggetti e dargli nuova vita... potresti farci una fioriera, ne ho viste di bellissime! RE: Parabordo rotto - Gambetta - 23-10-2019 22:31 Lo ripari in quel punto e - ammesso che la riparazione tenga - si aprirà in un altro. Ci ho provato anche io tanti anni fa. Tempo sprecato. Comprali nuovi e se puoi, compra subito anche le calze. Sono utilissime. Evitano che si sporchino le fiancate, preservano i parabordi dall’invecchiamento (il maggior responsabile è il sole) e sono un’occasione (se ti va) per una personalizzazione. |