I Forum di Amici della Vela
Raymarine A78 Problema al Display - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Raymarine A78 Problema al Display (/showthread.php?tid=140340)



Raymarine A78 Problema al Display - naviculariam - 26-02-2020 18:57

Ciao a tutti, come si vede dalla foto il display del mio A78 ha un settore orizzontale guasto che fa traslare in giù tutta la parte bassa della visualizzazione.
Qualcuno ha avuto problemi simili? E' fuori garanzia per cui temo i costi di riparazione 222222

Grazie


Raymarine A78 Problema al Display - alexflibero - 26-02-2020 22:13

Mi sa che le tue paure sono fondate. Probabilmente ti conviene cercarne uno usato piuttosto che ripararlo ma un tentativo alla Raymarine fallo.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


RE: Raymarine A78 Problema al Display - IanSolo - 27-02-2020 00:18

E' tipicamente un problema di contatti nel collegamento display-piastra madre, nei prodotti di quel tipo il collegamento e' solitamente realizzato con un "nastro" di materiale plastico flessibile su cui sono depositate linee conduttrici e il guasto e' localizzato quasi sempre nella connessione sulla piastra madre. Il connettore puo' essere di vari tipi o a semplice inserzione in un alloggiamento con linguette di contatto o con un vero e proprio connettore saldato o "crimpato" (non conosco quello dello strumento in questione), in ogni caso va' aperto lo strumento e verificato che i contatti siano regolari e il connettore ben inserito e privo di ossidazioni o corrosioni (questo e' cio' che farebbe un centro di assistenza come prima azione). E' un lavoro relativamente semplice in se', cio' che puo' essere complesso e' lo smontaggio dello strumento poiche' il "colpevole" e' spesso in posizione difficile da raggiungere senza smontare tutto.


RE: Raymarine A78 Problema al Display - naviculariam - 27-02-2020 20:23

Grazie per le informazioni, apro lo strumento e vi aggiorno.