I Forum di Amici della Vela
Dubbio amletico revisione pompe iniezione Ruggerini MM191 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Dubbio amletico revisione pompe iniezione Ruggerini MM191 (/showthread.php?tid=140435)



Dubbio amletico revisione pompe iniezione Ruggerini MM191 - Wally - 04-03-2020 21:09

Un saluto a tutti,
Sono fortemente indeciso se per lo stesso costo qualitativamente mi converebbe fare revisionare le pompe iniezione della Bosch, o acquistarle nuove in un negozio a TS ex concessionario Ruggerini ora Lombardini, per lo stesso prezzo però prodotte dalla Stanadyne, in soldoni sono 130 a pompa se le faccio revisionare devo arrivare a Porpetto 1h a tratta+l'autostrada, dall'altra questo produttore a mè sconosciuto.
Il pregresso è che il motore a carico zoppica, montati i tubi trasparenti per beccare infiltrazioni D'aria, arrivo alla pompa il gasolio entra nella 1ma pompa pulito ed esce gasato per entrare nella seconda chè in serie, forse potrei limitare il problema modificando il circuito alimentando le pompe in parallelo? Qualcuno c'è passato? Ho fatto tante prove ma forse manca la decisiva, già almentato da tanica direttamente alle pompe bypassando tutto senza risultati. Per questo per non rischiare la stagione alle porte le volevo "sistemare"
Grazie


RE: Dubbio amletico revisione pompe iniezione Ruggerini MM191 - gorniele - 04-03-2020 21:35

Stanadyne è un'azienda conosciuta nel settore, produce pompe ed iniettori anche per la Vm motori, non saranno iniettori BOsch nuovi ma d'altronde i revisionati chissà come te li fanno...


RE: Dubbio amletico revisione pompe iniezione Ruggerini MM191 - maurotss - 04-03-2020 23:34

Prova a sentire il pompista a Koper,revisiona pompe iniezione serio è competente.


RE: Dubbio amletico revisione pompe iniezione Ruggerini MM191 - Wally - 05-03-2020 08:31

Già andato Da Derin, non trova non tratta, in sostanza NPC.
Revisione per mè in questo caso significa sostituzione dei componenti, e in questo caso ancora non capisco come mi possano tirare aria, in teoria hanno 460 ore moto.


RE: Dubbio amletico revisione pompe iniezione Ruggerini MM191 - maurotss - 05-03-2020 23:27

(05-03-2020 08:31)Wally Ha scritto:  Già andato Da Derin, non trova non tratta, in sostanza NPC.
Revisione per mè in questo caso significa sostituzione dei componenti, e in questo caso ancora non capisco come mi possano tirare aria, in teoria hanno 460 ore moto.
Prova a alimentare direttamente da una tanica per caduta.


RE: Dubbio amletico revisione pompe iniezione Ruggerini MM191 - Wally - 06-03-2020 00:09

Già fatto direttamente alle pompe, nulla di fatto.


RE: Dubbio amletico revisione pompe iniezione Ruggerini MM191 - maurotss - 06-03-2020 23:22

Mistero


RE: Dubbio amletico revisione pompe iniezione Ruggerini MM191 - nico62 - 07-03-2020 09:41

Hai provato a scambiare le pompe? Montando ad esempio la seconda al posto della prima? È più semplice che alimentare in parallelo, potrebbe esser solo una pompa da revisionare, 460 ore son veramente poche e ovviamente se è solo una che tira aria, montandola per ultima, migliori sicuramente, le altre restano piene efficienti.


RE: Dubbio amletico revisione pompe iniezione Ruggerini MM191 - Wally - 07-03-2020 10:21

Ho invertito l'ingresso alle pompe in quanto la nafta è in serie tra le due anche incrociato i flussi di entrata/uscita.
Nulla.


RE: Dubbio amletico revisione pompe iniezione Ruggerini MM191 - nico62 - 07-03-2020 11:17

Ok, è esattamente la stessa cosa che invertirli, però non riesco a capire come sia possibile che le pompe tirino aria senza trasudamento di gasolio!


RE: Dubbio amletico revisione pompe iniezione Ruggerini MM191 - Wally - 07-03-2020 11:37

Anch'io! E con 460 ore moto! Chissà la Bosch non è più quella di una volta?