I Forum di Amici della Vela
guarnizione coperchio frigorifero Jeanneau - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: guarnizione coperchio frigorifero Jeanneau (/showthread.php?tid=141026)



guarnizione coperchio frigorifero Jeanneau - infinity - 06-05-2020 14:39

ho gia visto e letto che c'e un trend sulla argomento ma non mi e' stato utile. il coperchio del mio frigorifero a pozzetto montato sulla mia Jeanneau, e' fornito di una guarnizione grigia che ha dato evidenti segni di cedimento. non sono riuscito a capire se la stessa e' incollata e/o incastrata e che profilo ha. qualcuno lo sa? a vostro avviso si può rimuovere tutta? con cosa la sostituite?
Grazie


RE: guarnizione coperchio frigorifero Jeanneau - elmer50 - 06-05-2020 14:51

il coperchio del mio frigo ha una guarnizione nera tonda con l interno forato.
mi si era scollata ,e l ho rimessa in posizione utilizzando silicone bianco.


guarnizione coperchio frigorifero Jeanneau - alexflibero - 06-05-2020 14:53

Sul mio bavaria ho rimosso la guarnizione ed ho messo quelle guarnizioni fa finestra . Sono adesive e funzionano benissimo


RE: guarnizione coperchio frigorifero Jeanneau - WM@ - 06-05-2020 17:10

Incollata credo di no, sarebbe veramente strano, di solito sono tutte a incastro maschio/femmina (cioe' "solco" nello sportello e guarnizione che ha il maschio) o femmina/maschio (bordo dello sportello e guarnizione che si infila in questo), quella che invece sembra incollata, haime' non vorrei che sono quelle incorporate in solido con lo sportello e all' ora sono dolori, perche' devi cambiare tutto lo sportello, ma non sono molti quelli che adottano questa soluzione per fortuna. Comunque non vedo complicato sincerartene, prova a sfilarne un pezzettino e se riesci a capire che profilo ha. Dopo di che' e' facile trovarne a metro (sono tutte standard anche se da "infiniti" profili) e cambiarla. Qui in Austria, saprei anche a chi rivolgermi (le abbiamo cambiate tutte poco tempo fa al ristorante, dei vari sportelli dei frigo del banco pizza, sia delle celle frigorifere e dei vari congelatori a pozzetto, si usurano tanto velocemente, visto l' ovvia continua apertura/chiusura nel corso della giornata) . Per esempio (anche se mi sembra un po' caro, io ho comprato su un sito tedesco e aveva sicuramente prezzi piu' bassi, ma vendeva solo a partite IVA del settore alimentare) : [hide]http://www.mlservice.it/hr/guarnizione-magnetiche-congelatore[/hide]
[hide]https://www.frigopo.it/files/attachments/pdf2015-ita/guarnizioni-in%20barre-armadi-tavoli.pd[/hide]

P.S.:

Mi sembra che Jenneau monti i Vitrifrigo (come tanti), marca famosa a livello prorfessionale e settoriale (Cantieristica nautica appunto, hotelleria, gastronomia ecc. ecc.) sono sicuro che non avrai problemi a trovare la guarnizione adatta. Se e' di questa marca alla fine puoi rivolgerti a loro, anche se credo che la strada del venditore specifico di guarnizioni sia quella piu' economica...


RE: guarnizione coperchio frigorifero Jeanneau - andros - 07-05-2020 20:48

@infinity.
c'è sempre una soluzione a tutto.
smonta il coperchio,togli la guarnizione qualunque essa sia. riposiziona il coperchio e misura la differenza.
trova una guarnizione che copra questa differenza -guarnizione parafreddo da finestre adesive per esempio(sono a cella chiusa e sono perfettamente adatte),oppure strisce di neoprene a metro (roba da feramenta)
incolli sul portello e posizioni o sportello nella sua sede. se il portello è basso metti uno spessorino pari alla differenza sulla cerniera dello sportello.
se lo sportello è alto spessori la cerniera sul mobile.
sic et simpliciter.buon lavoro.

-se io sarebbi il sindaco farei pulire tutte le strade
-fossi...
-anche quelli


RE: guarnizione coperchio frigorifero Jeanneau - infinity - 08-05-2020 17:08

Grazie per i consigli, purtroppo adesso sto studiano la teoria, ma ma spero presto di iniziare la pratica....

grazie