I Forum di Amici della Vela
Rinnovo zattera salvataggio scaduta in periodo covid19 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sicurezza a bordo. (/forumdisplay.php?fid=77)
+--- Discussione: Rinnovo zattera salvataggio scaduta in periodo covid19 (/showthread.php?tid=141138)



Rinnovo zattera salvataggio scaduta in periodo covid19 - Mauri66 - 17-05-2020 10:54

Qualcuno ha notizie certe sul fatto della proroga scadenza revisione zattera di salvataggio se scaduta in questo periodo visto che le aziende sono state chiuse?


RE: Rinnovo zattera salvataggio scaduta in periodo covid19 - fiolet - 17-05-2020 12:07

Questione simile alla visita rina scaduta, mi scuso se mi cito ma ho scritto in proposito:
"Vi auguro che le autorita' competenti sui tempi di rinnovo del RINA siano "smart" come la Prefettura di ROma. Ieri sono andato a pagare una multa che per incuria avevo lasciato giacere troppo tempo nella cassetta della posta. Temevo di dover pagare il sovrapprezzo per aver fatto scadere i termini ( brevissimi, solo 5 giorni) fra ricezione della raccomandata e pagamento, ma nella busta ho trovato una nota che chiariva che, causa COVID i termini erano stati prorogati. Inaspettato e gradito: pagato "solo" 75 E anziché 98!!! "
Credo che la cosa migliore sia verificare con la Capitaneria di competenza.