I Forum di Amici della Vela
Monitor 12volt per Raspberry PI 4 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Monitor 12volt per Raspberry PI 4 (/showthread.php?tid=141161)



Monitor 12volt per Raspberry PI 4 - Chimera - 19-05-2020 10:42

Buongiorno a tutti
Come da oggetto quale monitor a 12 Volt usate con il Raspberry PI 4?


RE: Monitor 12volt per Raspberry PI 4 - Frizzz - 19-05-2020 20:00

Ho comprato un Hannspree ht161 da 15 pollici. La risoluzione è settata in vga altrimenti crasha ed il touch non funziona. Ho le balle che mi girano da due mesi, alla fine l’ho mollato in un angolo a casa. Peccato.


RE: Monitor 12volt per Raspberry PI 4 - Moody - 20-05-2020 09:53

Io ho preso una tv a 12v... 21 pollici led con lettore divx, schede e ingresso hdmi che mi serve per il rasp che costava meno di un monitor...
L'ho montato su un supporto girevole in modo che possa utilizzare il monitor verso il tambucio o il tavolo da carteggio oppure verso il quadrato per guardare un film.
Ora non si guardano più film perchè i bocie sono cresciuti e non vengono più con noi sposotti e sto pensando di comprare un 12 pollici touch che sono arrivati a prezzi decenti.


RE: Monitor 12volt per Raspberry PI 4 - bludiprua - 20-05-2020 10:19

(20-05-2020 09:53)Moody Ha scritto:  Io ho preso una tv a 12v... 21 pollici led con lettore divx, schede e ingresso hdmi che mi serve per il rasp che costava meno di un monitor...
L'ho montato su un supporto girevole in modo che possa utilizzare il monitor verso il tambucio o il tavolo da carteggio oppure verso il quadrato per guardare un film.

+1
Uguale, uguale!
Consumo inferiore ai 2A.


RE: Monitor 12volt per Raspberry PI 4 - Chimera - 09-09-2020 15:52

Riapro questa discussione perchè, ancora, non sono riuscito a trovare un monitor che mi soddisfi.
In rete ho trovato questi:

AILRINNI 15 pollici Monitor Portatile - HDMI 1920 x 1080 IPS Full HD Gaming Monitor con USB Alimentato Altoparlanti Incorporati per Laptop PS4 PS3 Xbox Switch Raspberry Pi Phone(Argento)

LABISTS Monitor Portatile 13.3 Pollici, Monitor IPS con Risoluzione 1920 x 1080, Supporta HDMI e USB-C, 16:9 HDR, Adatta a Switch, Laptop, Cellulare, Raspberry Pi, PS3/PS4/XBOX, con Supporto e Cover

Se non sbaglio l'alimentazione viene fornita collegando la prese USB del Raspberry e del monitor.
Cosa ne pensate?
Il Raspberry Pi4 potrebbe avere dei problemi di alimentazione con questo tipo di monitor in funzione, anche considerando che Sul Rasp è montato un Moutessier Hat?