I Forum di Amici della Vela
Caricabatterie Quick rotto - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Caricabatterie Quick rotto (/showthread.php?tid=141329)



Caricabatterie Quick rotto - rema - 02-06-2020 19:13

Il mio caricabatterie Quick SBC 25A di una decina di anni è in avaria: il left verde lampeggia il che vorrebbe dire un sovraccarico ma lo fa anche se deconnetto le batterie. Qualcuno ha esperienza in proposito? Non vorrei trovarmi a pagare una riparazione quasi quanto uno nuovo,come mi è successo di recente con un elettrodomestico


RE: Caricabatterie Quick rotto - pepe1395 - 02-06-2020 19:32

Ho più volte avuto bisogno dell’assistenza Quick sia per apparecchi miei sia per quelli di amici. In tutti i casi non posso che parlarne bene. È forse il più grande vantaggio di avere a bordo un oggetto della Quick, loro li aggiustano gli altri meno.
BV!


RE: Caricabatterie Quick rotto - unsoldino - 02-06-2020 20:08

si, dovresti trovare senza troppa difficoltà una riparazione. In alternativa potresti andare su qualcosa di molto più economico, tipo automotive.


RE: Caricabatterie Quick rotto - mizar45 - 03-06-2020 10:13

mi sa che in garage ho un caricabatterie quick che non uso se ti interessa


Caricabatterie Quick rotto - Goriboy - 05-06-2020 08:00

Se hai voglia e tempo prima di smontare tutto e Se hai due batterie. Prova a connetterlo prima solo su una e poi solo sull'altra e vedere se il problema si manifesta in modo analogo.

Sul mio, in caso di batteria danneggiata o disconnessa mi dà lo stesso segnale led verde lampeggiante e un rumore di relè che si attacca e stacca in continuo.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


RE: Caricabatterie Quick rotto - pepe1395 - 05-06-2020 08:07

(02-06-2020 20:08)unsoldino Ha scritto:  In alternativa potresti andare su qualcosa di molto più economico, tipo automotive.

Risparmi 20 o 30 euro e cambi le batterie con qualche anno di anticipo.
No buono. Smiley6
BV!


RE: Caricabatterie Quick rotto - rema - 16-06-2020 23:50

Fine della storia: ho inviato il caricabatterie alla Quick,molto gentili ed efficenti.oggi mi hanno richiamato,è danneggiato in modo irrecuperabile.
Ho avuto un infiltrazione di acqua piovana nel vano motore,ma non mi ero accorto che avesse innaffiato il povero caricabatterie.
Ottima impressione dell ' assistenza Quick,soprattutto per la velocità,grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.


RE: Caricabatterie Quick rotto - caimano - 17-06-2020 07:30

due anni fa inviai l'apparecchio guasto alla Quick che me lo restituì perfettamente funzionante con una piccola spesa. Molto gentili e competenti anche al telefono, per la diagnosi del guasto


RE: Caricabatterie Quick rotto - sergiot - 08-01-2021 22:57

(03-06-2020 10:13)mizar45 Ha scritto:  mi sa che in garage ho un caricabatterie quick che non uso se ti interessa

Mi interessa


RE: Caricabatterie Quick rotto - jacques-2 - 09-01-2021 12:39

(17-06-2020 07:30)caimano Ha scritto:  due anni fa inviai l'apparecchio guasto alla Quick che me lo restituì perfettamente funzionante con una piccola spesa. Molto gentili e competenti anche al telefono, per la diagnosi del guasto

Confermo


RE: Caricabatterie Quick rotto - rema - 09-01-2021 14:53

visto che avete riportato questa discussione ,mi riallaccio : https://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=142590