I Forum di Amici della Vela
Collegamento strumenti con Seatalk - consiglio - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Collegamento strumenti con Seatalk - consiglio (/showthread.php?tid=141483)



Collegamento strumenti con Seatalk - consiglio - McGiver - 16-06-2020 11:11

Buongiorno a tutti,
sto revisionando i collegamenti dei miei strumenti in quanto alcune funzioni non vanno. Ho cercato di trarre un sunto dalle varie discussioni ma mi sono rimasti dei dubbi sui collegamenti col sistema Seatalk. Premetto che ho un plotter C70 e gli strumenti della serie ST60+. Allego 3 possibili soluzioni di collegamento che ho desunto dai vari post, chiedendo gentilmente a chi se ne intende di indicarmi quella corretta così da non compiere errori...fatali. Grazie per l' aiuto
[hide][attachment=43857][/hide][hide][attachment=43858][/hide][hide][attachment=43859][/hide]


RE: COLLEGAMENTO STRUMENTI CON SEATALK - CONSIGLIO - pepe1395 - 16-06-2020 11:27

C70 e ST60+ sono Seatalk. Ma se hai tutto Seatalk cosa c’entra la parte riguardante il Seatalk NG? Che autopilota hai?


RE: COLLEGAMENTO STRUMENTI CON SEATALK - CONSIGLIO - McGiver - 16-06-2020 11:34

Smart pilot St 6001. il seatalk ng è collegato all' antenna GPS


RE: COLLEGAMENTO STRUMENTI CON SEATALK - CONSIGLIO - McGiver - 17-06-2020 13:55

Nesuno che sà darmi un consiglio?29


RE: COLLEGAMENTO STRUMENTI CON SEATALK - CONSIGLIO - pepe1395 - 17-06-2020 14:17

Scelga la busta, la uno, la due o la trè? La trè. Fai in modo che la parte Seatalk NG non sia alimentata dal Seatalk I, ma SOLO dal suo cavo rosso e nero. Il 6001 non è il pilota ma bensì lo strumento di controllo del pilota; il computer di rotta, probabilmente un serie S, ha la possibilità di alimentare il Seatalk I ed ha un fusibile di protezione da 2 o 3A per quest’ultimo.


RE: COLLEGAMENTO STRUMENTI CON SEATALK - CONSIGLIO - McGiver - 17-06-2020 15:11

grazie grazie grazie! quando capiti dalle parti di Nettuno caffè pagato (2 se porti anche l' avvocato tuo dirimpettaio, nonchè mio fratello adottivo!!)