I Forum di Amici della Vela
Raymarine fissaggio attuatore ruota - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Raymarine fissaggio attuatore ruota (/showthread.php?tid=141498)



Raymarine fissaggio attuatore ruota - Lupicante - 17-06-2020 18:43

C'è qualcuno che ha un attuatore mk2 da ruota rotto? Quello grigio più moderno, mi serve un golfare di fissaggio alla ruota in plastica e nuovo costa una cifra inaccettabile.

Se occorre a qualcuno io ho ricambi per quello vecchio nero, motore cinghia e poco più, il resto è distrutto.


RE: Raymarine fissaggio attuatore ruota - Frappettini - 17-06-2020 20:38

Stai parlando dei cavallotti in plastica che vincolano i raggi della ruota del timone al disco estremo dell' attuatore? Se si, monta un "omega" di acciaio inox e risolvi il problema.


RE: Raymarine fissaggio attuatore ruota - andros - 17-06-2020 21:46

se mi dai le misure te ne faccio uno


RE: Raymarine fissaggio attuatore ruota - Lupicante - 18-06-2020 23:17

Grazie Andros, molto gentile da parte tua ma non credo ne valga la pena.
Lo faresti con la stampante 3D? Te lo chiedo perché alle macchine utensili mi pare un pezzo complicato.
Oltretutto la mia è una fisima puramente estetica in quanto ľ ho montato nuovo ma Raymarine fornisce soltanto 3 supporti che sulla mia routa 8 razze si montano a 0-90-270 gradi, manca il 180 e mi sta brutto a vedersi.
Se ne trovo uno da cannibalizzare bene, altrimenti funziona anche così.


Raymarine fissaggio attuatore ruota - lunarossa1953 - 19-06-2020 15:03

Se intendi questo te lo regalo ma è al marina di fezzano. Ho paura che ti costi meno comprarlo a meno che non passi in zona.[Immagine: 83831ee1baf5e3a4d1a9c6fa7d090722.jpg]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk