I Forum di Amici della Vela
Axiom 9, aggiornamento software interrotto e non si accende più - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Axiom 9, aggiornamento software interrotto e non si accende più (/showthread.php?tid=141766)



Axiom 9, aggiornamento software interrotto e non si accende più - ITA143 - 12-07-2020 16:55

Come nel titolo. Ho avviato l'aggiornamento dell'Axiom 9 via wi-fi e lo ho lasciato mentre faceva il download di 1,7 gb. Dopo un paio di minuti ho trovato l'unità spenta. Ho provato a riaccenderla, compare per un paio di secondi il logo Raymarine, poi scompare, poi riappare, poi buio. Insomma non parte.
Credo di dover fare un hard reset per ripristinare le impostazioni di fabbrica. Ma non trovo le indicazioni su come fare da unità spenta.
Mi aiutate per favore?


RE: Axiom 9, aggiornamento software interrotto e non si accende più - kavokcinque - 12-07-2020 19:23

Pepe ti può aiutare, cmq mi sembra che gli aggiornamenti vadano fatti al PC su una sd vuota che poi va messa nel AXiom al posto della cartografica. Si scarica l aggiornamento, poi si rimette la sd cartografica.


RE: Axiom 9, aggiornamento software interrotto e non si accende più - ITA143 - 12-07-2020 21:07

(12-07-2020 19:23)kavokcinque Ha scritto:  Pepe ti può aiutare, cmq mi sembra che gli aggiornamenti vadano fatti al PC su una sd vuota che poi va messa nel AXiom al posto della cartografica. Si scarica l aggiornamento, poi si rimette la sd cartografica.

Siccome mi dava l'opzione Wi-Fi volevo approfittare del maetralone di oggi per fare anche questo, stando in porto.


RE: Axiom 9, aggiornamento software interrotto e non si accende più - pepe1395 - 13-07-2020 10:34

Per entrare nella schermata di reset occorre accendere l’Axiom utilizzano il tasto sul pannello elettrico e poi eseguire entro 5 secondi dall’accensione almeno 5 swipe del tasto di accensione in senso contrario (da destra verso sinistra).
BV!


RE: Axiom 9, aggiornamento software interrotto e non si accende più - ITA143 - 13-07-2020 22:40

(13-07-2020 10:34)pepe1395 Ha scritto:  Per entrare nella schermata di reset occorre accendere l’Axiom utilizzano il tasto sul pannello elettrico e poi eseguire entro 5 secondi dall’accensione almeno 5 swipe del tasto di accensione in senso contrario (da destra verso sinistra).
BV!

Grazie molte!
Riuscito!!!