I Forum di Amici della Vela
numero di serie motore volvo penta md6a - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: numero di serie motore volvo penta md6a (/showthread.php?tid=141803)



numero di serie motore volvo penta md6a - Adrianomol - 16-07-2020 10:21

Carissimi, buongiorno, sto esaminando un motore volvo penta md6a presente su un dufour 27. Non riesco a trovare i numeri che stanno riportati sul libretto, nn ci sono decalcomanie, suppongo dovrebbero essere punzonati sul blocco, ma tra la ruggine sparsa e la vernice non riesco proprio ad identificarli. qualcuno che ha lo stesso motore potrebbe dirmi dove andarli a cercare?
grazie


RE: numero di serie motore volvo penta md6a - Adrianomol - 16-07-2020 21:41

Salve a tutti, eccomi di nuovo. Allego la foto del davanti del motore. Al centro si nota una zona di ruggine dove peró era situata la targhetta identificativa in quanto ci sono 2 minuscoli rivetti. Il numero di serie punzonato invece ancora non l'ho ancora trovato. Consigli?


RE: numero di serie motore volvo penta md6a - maurotss - 16-07-2020 22:04

La matricola e il N di serie sono di solito stampigliati sul blocco cilindri.


RE: numero di serie motore volvo penta md6a - Adrianomol - 16-07-2020 23:04

(16-07-2020 22:04)maurotss Ha scritto:  La matricola e il N di serie sono di solito stampigliati sul blocco cilindri.
Mi viene il dubbio che siano dietro l alternatore. Ma prima di smontare volevo avere conferma da qualche possessore dello stesso modello di motore


RE: numero di serie motore volvo penta md6a - maurotss - 17-07-2020 22:19

(16-07-2020 23:04)Adrianomol Ha scritto:  Mi viene il dubbio che siano dietro l alternatore. Ma prima di smontare volevo avere conferma da qualche possessore dello stesso modello di motore
Forse con un specchietto sotto l'alternatore si arriva a leggere la matricola.


RE: numero di serie motore volvo penta md6a - Adrianomol - 18-07-2020 14:47

(17-07-2020 22:19)maurotss Ha scritto:  Forse con un specchietto sotto l'alternatore si arriva a leggere la matricola.

Trovato dietro l'alternatore. Probabilnente l'alternatore non é proprio l'originale.


RE: numero di serie motore volvo penta md6a - Valter53 - 23-07-2020 04:39

(16-07-2020 21:41)Adrianomol Ha scritto:  Salve a tutti, eccomi di nuovo. Allego la foto del davanti del motore. Al centro si nota una zona di ruggine dove peró era situata la targhetta identificativa in quanto ci sono 2 minuscoli rivetti. Il numero di serie punzonato invece ancora non l'ho ancora trovato. Consigli?

Ciao Adriano,
Il numero lo trovi punzonato sul lato destro del monoblocco, sotto l'alternatore, vicino al bullone indicato dalla freccia.

[hide][attachment=44274][/hide]

BV