I Forum di Amici della Vela
Acquisto deriva - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Acquisto deriva (/showthread.php?tid=141820)

Pagine: 1 2 3


RE: Acquisto deriva - mmx - 17-11-2021 19:05

Ciao proton81.

Ho visto che sei interessato ad una barca a vela.
E io ho iniziato da bamino con una Aloa 29 che all'età di 12 anni la riuscivo a mandare da solo ovviamente senza spi.
Poi purtroppo per colpa del porto di viareggio (che è un portaccio del cavolo) ho dovuto vendere la barca.
Poi da qualche anno con quella FAVA di un ragazzo che conosco dalla 3a media e tutti e 2 siamo "nati" in barca ci siamo presi un Meteor e ti posso giurare che ci staimo divertendo come matti abbiamo fatto già 2 italiani e ed è stato oltre che divertentissimo ci siamo anche migliorati anche se ci sono dei personaggi con una esperienza grandissima ed è difficilissimo mettere la prua davanti a loro.
Per toranre al tuo discorso io ti consiglio un Meteor che è una barca affidabile sicura le sue pecche sono che non c'è il WC ma puoi metterne uno di plastica e poi svuotarlo ( per l'inverno ) altrimenti per l'estate metti con le chiappe in mare e via :smiley4Sad e come diceva uno dell'equipaggio dell'Impala 36 di mio babbo che usava solo per fare le regate che si metteva con le chiappe in acqua "QUESTA BARCA È COMODA PERCHÈ TI FAI ANCHE IL BIDÈ.)
Noi abbiamo avuto una botta di fortuna eccezionale perchè ne abbiamo trovato uno sui 3000 euro con il carrello.
Ovviamente abbiamo dovuto prendere altre vele perchè quelle che c'erano erano finite e abbiamo tolto l'antivegetativa in cantiere perchè il vecchio propietario la teneva sempre in acqua invece noi la mettiamo solo per farci le regate.
Cmq il Meteor è davvero una barca divertente soldida e ci puoi portare i bambini in sicurezza ( mio Babbo mi diceva sempre quando dovevo fare dei lavori in navigazione UNA MANO A TE E UNA ALLA BARCA ).
Unica cosa scomoda è che il motore c'è solo il fuoribordo quindi se ci fai la girata te ne freghi perchè lo lasci attaccato.
Per quanto riguarda una parte elettronica tipo windex, gps, ecoscandaglio ci sono con un prezzo totale di 500 euri te li fai.
Buon vento.