I Forum di Amici della Vela
Quantitativo olio invertitore hurt hbw20 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Quantitativo olio invertitore hurt hbw20 (/showthread.php?tid=141836)



Quantitativo olio invertitore hurt hbw20 - Francesco89 - 18-07-2020 12:12

Buongiorno a tutti
Posseggo come da titolo un invertitore hurt hbw 20 sprovvisto dì manuale di manutenzione perché quando acquistato in seconda mano non me l’hann Dato.. e ho un’astina con molteplici tacche a tal punto che non mi permette di capire il minimo è il massimo... chi conosce il quantitativo di olio che occorre?? Grazie in anticipo a chi può darmi una mano!!


RE: Quantitativo olio invertitore hurt hbw20 - rob - 18-07-2020 17:50

Per l HBW 20 sono 0.75 l, Atf-A (a trovarlo)
Il livello deve andare fra l'estremità e la tacca, la misura deve essere fatta *senza* riavvitare la sonda, solo appoggiandola.


RE: Quantitativo olio invertitore hurt hbw20 - rob - 20-07-2020 15:29

prego

(del resto, primo e unico messaggio di nuovo utente, scemo io a perdere tempo a rispondere)


RE: Quantitativo olio invertitore hurt hbw20 - JARIFE - 20-07-2020 16:32

(20-07-2020 15:29)rob Ha scritto:  prego

(del resto, primo e unico messaggio di nuovo utente, scemo io a perdere tempo a rispondere)

Smiley4243Smiley4Smiley4

BV


RE: Quantitativo olio invertitore hurt hbw20 - Mizar I - 20-07-2020 19:03

(20-07-2020 15:29)rob Ha scritto:  prego

(del resto, primo e unico messaggio di nuovo utente, scemo io a perdere tempo a rispondere)

Non prendertela, ti ringrazio io a nome del forum, tanto a qualcun altro primo o poi servirà


RE: Quantitativo olio invertitore hurt hbw20 - enio.rossi - 25-08-2020 09:34

(18-07-2020 17:50)rob Ha scritto:  Per l HBW 20 sono 0.75 l, Atf-A (a trovarlo)
Il livello deve andare fra l'estremità e la tacca, la misura deve essere fatta *senza* riavvitare la sonda, solo appoggiandola.

Ecco, il mio problema è questo : quell'olio minerale rosso non si trova più. Se ne trovano altri ma, penso, di sintesi e dice il mecca che non si dovrebbero mescolare. Cosa fare? provo ad estrarlo con una siringa illudendomi di averlo tolto tutto? O ... Buona giornata a tutti


RE: Quantitativo olio invertitore hurt hbw20 - maurotss - 25-08-2020 21:31

(25-08-2020 09:34)enio.rossi Ha scritto:  Ecco, il mio problema è questo : quell'olio minerale rosso non si trova più. Se ne trovano altri ma, penso, di sintesi e dice il mecca che non si dovrebbero mescolare. Cosa fare? provo ad estrarlo con una siringa illudendomi di averlo tolto tutto? O ... Buona giornata a tutti
Controlla nella parte inferiore del riduttore ci dovrebbe essere un tappo per scaricare l'olio.


RE: Quantitativo olio invertitore hurt hbw20 - rob - 25-08-2020 21:52

Nel mio lo cambio relativamente spesso, dopo aver aspirato tutto (dal tappo della sonda di livello) con la pompetta che ha un tubicino che verosimilmente gratta bene il fondo, la quantità che rimetto è più o meno simile a quella richiesta, se c'è mescolanza con i residui è comunque pochissima. L'knvertitore è in genere inclinato bisogna far girare la pompetta per mandare il tubicino nella zona più bassa.


RE: Quantitativo olio invertitore hurt hbw20 - enio.rossi - 26-08-2020 17:28

Adesso c'è olio rosso ATF Dexron, che non si trova più. Quale pensate sia meglio metterci? Su Amazon se ne trovano tanti, ma come scegliere?


RE: Quantitativo olio invertitore hurt hbw20 - franfio - 29-10-2020 12:59

qualcuno puo confermarmi che vada bene anche l'olio per differenziale/Cambio per auto?
grazie in anticipo e buon vento a tutti
Smile


RE: Quantitativo olio invertitore hurt hbw20 - Furkenado - 29-10-2020 17:36

Da ricambisti di macchine agricole si trova. La specifica è indicata.

Io ho trovato il seguente:


RE: Quantitativo olio invertitore hurt hbw20 - maurotss - 29-10-2020 23:34

(29-10-2020 12:59)franfio Ha scritto:  qualcuno puo confermarmi che vada bene anche l'olio per differenziale/Cambio per auto?
grazie in anticipo e buon vento a tutti
Smile
No non va bene.


RE: Quantitativo olio invertitore hurt hbw20 - nape - 30-10-2020 03:15

https://www.additiviblue.it/shop/lubrificanti/olio-motore-auto-epoca/classic-atf-a/
In tema di lubrificanti, per trovare, in giro si trova un po' di tutto. Dexron da solo, invece, è vago: Dexron è una specifica GM per gli oli ATF degli anni settanta rivista nel tempo più volte che va dalla I alla IV e ha partorito olii non sempre compatibili tra loro.