I Forum di Amici della Vela
Pompa whale Compact 50 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Pompa whale Compact 50 (/showthread.php?tid=141976)



Pompa whale Compact 50 - chiattillo.doc - 04-08-2020 15:48

Salve a tutti,
ieri ho scoperto che questa pompa che è montata sul mio gozzo in realtà non funziona ed il problema è abbastanza stupido, si è rotto l'alloggio dove va inserita la leva per fare su e giù ed azionare la pompa. Ho provato a cercare sul forum ma non mi sembra ci sia niente a riguardo, nel caso chiedo scusa per l'apertura del post, vi allego la foto. Avevo pensato di provare a ricostruire l'alloggio utilizzando la resina e poi mettendo una fascetta metallica voi avete proposte diverse o già sperimentate? Provando a cercare i ricambi dai vari esplosi in rete non sono sicuro che questo componente sia compreso in qualche kit. Sempre grazie per l'aiuto che mi date.


RE: Pompa whale Compact 50 - megalodon - 05-08-2020 06:57

Non so se quella è l'unica pompa che hai a bordo, ma se ti capitasse un'emergenza, la pompa ti salverebbe la vita e la barca, non rischierei per risparmiarselo pochi euro di perdere entrambi...Magari valuta anche l'acquisto di una pompa di migliore qualità...


RE: Pompa whale Compact 50 - BornFree - 05-08-2020 08:48

una foto in piu' aiuterebbe a capire meglio "l'anatomia e la patologia del malato" Smiley4 Smiley4


RE: Pompa whale Compact 50 - lucafrosini - 05-08-2020 09:44

Guarda qui [hide]https://www.osculati.com/it/11138-15.350.00/pompa-whale-compact-50[/hide]


RE: Pompa whale Compact 50 - chiattillo.doc - 05-08-2020 18:18

per fortuna ho 3 pompe, dalla prima foto il problema è che la leva che utilizzo esce fuori dal supporto e quindi non aziona la pompa, ho fatto una pezza di vetroresina e messo una fascetta vediamo se mantiene...Spero che le immagini siano chiare, o intendevi quelle della pompa completa?

@lucafrosini L'avevo visto grazie, ho trovato pure il disegno costruttivo sul sito che allego, il ricambio sembra essere il componente AS0352 che costa circa 25€ + spedizione...se la riparazione non va lo devo prendere per forza...Ma per essere una pompa manuale non è esagerato il costo a + di 100€? cioè una elettrica costa meno...