I Forum di Amici della Vela
Bavaria 30 Cruiser serbatoio acque nere - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Bavaria 30 Cruiser serbatoio acque nere (/showthread.php?tid=142118)



Bavaria 30 Cruiser serbatoio acque nere - babygrand - 21-08-2020 18:32

Sulla mia Bavaria 30 cruise c'è la predisposizione del serbatoio acque nere ( situato dietro una paratia della toilet. Penso che non sia collegato . C'è qualcuno possessore di Bavaria che ha reso operativo questo serbatoio? Magari anche senza il bocchettone di aspirazione in coperta. l'importante sarebbe poterlo usare, scaricarlo come da leggi, e possibilmente avere la possibilità di lavaggio visto che molti si lamentano di occlusioni.


RE: Bavaria 30 Cruiser serbatoio acque nere - kavokcinque - 21-08-2020 21:17

Perché dici che non è collegato? Verifica il percorso dei tubi. Sul mio Bavaria per utilizzare le acque nere basta chiudere la valvola di scarico.


RE: Bavaria 30 Cruiser serbatoio acque nere - traballi carlo - 22-08-2020 07:12

Anche nel mio , apri e chiudi la valvola per trattenere o evacuare.
Il proprietario precedente me l’ha venduta con lo scarico occluso (può intasarsi se si usa con la carta e si lascia sedimentare ) e siccome suonava l’allarme acque nere , aveva staccato il contatto della sonda !
Cioè, mi aveva venduto la barca piena di m...
Gli ho detto quello che era ed è finita lì.


RE: Bavaria 30 Cruiser serbatoio acque nere - babygrand - 24-08-2020 12:01

Grazie per le risposte . Verificherò meglio il percorso dei tubi , ma ho avuto l'impressione che con valvola di scarico chiusa la pompa della toilet (normale JABSCO leva nera) sforzasse.


RE: Bavaria 30 Cruiser serbatoio acque nere - babygrand - 28-08-2020 12:38

Ho controllato ed in effetti il serbatoio è collegato, piacevole sorpresa grazie a entrambi. Allora approfitto per l'eventuale lavaggio devo svitare il tappo rotondo a vite che si vede aprendo il portello?


RE: Bavaria 30 Cruiser serbatoio acque nere - kavokcinque - 28-08-2020 13:06

Perché non dal tappo in coperta?


RE: Bavaria 30 Cruiser serbatoio acque nere - traballi carlo - 28-08-2020 13:29

Proprio in questo momento, ho infilato la manichetta e sto facendo scorrere acqua , tanta , fa bene al serbatoio ( odori ) ed alla valvola di scarico !19


RE: Bavaria 30 Cruiser serbatoio acque nere - babygrand - 28-08-2020 18:38

la mia non ha il tappo in coperta , questo mi aveva fatto pensare che il serbatoio fosse non operativo