I Forum di Amici della Vela
VP MD22L : alzare minimo - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: VP MD22L : alzare minimo (/showthread.php?tid=142145)



VP MD22L : alzare minimo - enio.rossi - 25-08-2020 08:09

Da qualche tempo il minimo del motore si è abbassato ed al minimo (a motore caldo circa 500 giri) trema tutto. Vorrei provare ad alzarlo un po, verso i 700giri di prima. Ma qualcuno mi sa dare indicazioni di come fare?[hide][attachment=44544][/hide]
Questa è l'immagine della pompa dove arriva il comando dell'acceleratore, su cosa dovrei intervenire senza fare danni?


RE: VP MD22L : alzare minimo - Wally - 25-08-2020 08:53

Sul manuale non é riportato ? Anche i giri minimi dovrebbero essere a manuale.


RE: VP MD22L : alzare minimo - enio.rossi - 25-08-2020 09:02

Ciao Wally. Non ho il manuale d'officina con me, ma qualche tempo fa i giri erano sui 7/800 ed il motore non ballava. Non so però quale registro dovrei utilizzare per alzarli: accorciare un po il cavo dell'acceleratore o mandare avanti la vite in basso che ferma la leva? Mi sembra che entrambe dovrebbero dare lo stesso risultato....ma non è il mio mestiere ed il meccanico, interpellato (telefonicamente), mi parla di una molla che io però non vedo.


RE: VP MD22L : alzare minimo - Wally - 25-08-2020 10:56

Si, dovrebbe essere quel registro che si intravede sotto il raccordo, ti consiglio di sganciare il comando del gas regolare i giri, e poi aggiustare se serve la lunghezza del braccio di comando.


RE: VP MD22L : alzare minimo - enio.rossi - 25-08-2020 11:13

Thanks