I Forum di Amici della Vela
volvo penta 8 cv...Aiuto - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: volvo penta 8 cv...Aiuto (/showthread.php?tid=142818)



volvo penta 8 cv...Aiuto - Robusato - 31-10-2020 16:10

Buongiorno, qualcuno potrebbe indicarmi un meccanico volvo?
Sto per prendere una barchetta di 8,50 doufour con motore che non va e potrei prenderla ad un prezzo conveniente col motore da riparare.
il venditore dice che si è spento questa estate e ha trovato acqua dentro crede che sia partita la guarnizione della testata.
la barca è a Mentone, ci sono meccanici bravi ed onesti in zona mentone che potrebbero aiutarmi a risolvere?
potrei far smontare il motore e portarlo a Torino per sistemarlo se ci sono meccanici bravi.
Grazie per le notizie che potrete darmi.
Saluti


RE: volvo penta 8 cv...Aiuto - clavy - 01-11-2020 12:43

Se Dapnia legge ancora penso conosca in zona, prova a mandargli un MP


RE: volvo penta 8 cv...Aiuto - Wally - 01-11-2020 23:32

non perderei tempo con il VP, è vecchio, ricambi non si trovano o sono costosi se ha acqua nella camicia potrebbe essere bucata un bel nanni da 14cv e sei a posto se ne trovano anche a ore "0".


RE: volvo penta 8 cv...Aiuto - nape - 02-11-2020 01:06

Vio a Marghera era l'importatore VP ai tempi. A tentare un recupero, considerato che probabilmente come ingombri sta nel cestino di una bicicletta, forse lo spedirei/porterei lì. Io, quando ho avuto un guaio davvero serio col perkins mi sono trovato benissimo da Ghelardoni-Centro diesel a Livorno e da allora sono oltre vent'anni che cambio solo giranti e olio. Se decidi, muoviti rapido, che poi altrimenti lo butti davvero.


RE: volvo penta 8 cv...Aiuto - Kano - 06-11-2020 20:02

Nord-ovest motori


RE: volvo penta 8 cv...Aiuto - Butler - 21-11-2020 14:49

Hai concluso poi? Vedo questo motore che potrebbe esserti utile

Motore Volvo diesel 7 cv https://www.subito.it/nautica/motore-volvo-diesel-7-cv-brescia-326337607.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail