I Forum di Amici della Vela
Scelta materiale per copriconsolle in coperta - help - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Scelta materiale per copriconsolle in coperta - help (/showthread.php?tid=143027)



Scelta materiale per copriconsolle in coperta - help - achab82 - 24-11-2020 19:10

Carissimi, mi sto accingendo a farmi un copriconsolle e delle borse da albero per le cime - che materiale mi consigliate? Voglio fare un lavoro a regola d'arte grazie in anticipo !

Requisiti principali
1) Ovviamente essendo materiale da coperta, dovrà stare fuori e quindi soggetto a intemperie di ogni genere


RE: Scelta materiale per copriconsolle in coperta - help - Horatio Nelson - 24-11-2020 20:10

A me sono stati fatti con il materiale (sunbrella)in eccesso, usato per confezionare lo spray hood ed il Bimini.
Sono al sole da 5 anni e non hanno subito deterioramento.
Bv
Stefano


RE: Scelta materiale per copriconsolle in coperta - help - achab82 - 24-11-2020 22:06

grazie mille ! alcuni mi dicono che il tessuto per le sdraio può essere un'alternativa più economica !


RE: Scelta materiale per copriconsolle in coperta - help - ecotango - 24-11-2020 22:21

Tessilmare Capotex ti stufi di vederlo in barca io lo uso da anni due anni ai Caraibi e sembrava nuovo