I Forum di Amici della Vela
Pompa Acqua dolce motore entrobordo fnm - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Pompa Acqua dolce motore entrobordo fnm (/showthread.php?tid=143875)



Pompa Acqua dolce motore entrobordo fnm - Piratino - 18-03-2021 00:22

Salve a tutti ragazzi ultimamente navigando mi sono accorto che il motore perdeva una goccia di liquido tra la cinghie e la puleggia .Oggi ho smontato la pompa dell'acqua dolce e mi sembra davvero ridotta male. Cosa ne dite? Sarebbe da sostituire completamente o basta revisionarla? Ogni quanto andrebbe cambiata? A vederla sembra che sia stata li una vita. Vi allego qualche foto


Pompa Acqua dolce motore entrobordo fnm - alexflibero - 18-03-2021 09:08

Non conosco questi motori comunque si a vederla sembra da cambiare anche perché il costo non dovrebbe essere eccessivo quindi perché rischiare. Comunque la perdita, se la pompa non ha crepe, dovrebbe dipendere dalle guarnizioni quindi va fatta molta attenzione durante il rimontaggio.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk


Pompa Acqua dolce motore entrobordo fnm - Bacan - 18-03-2021 13:41

Ma sembra mancare un pezzo !!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Pompa Acqua dolce motore entrobordo fnm - Piratino - 20-03-2021 18:36

(18-03-2021 13:41)Bacan Ha scritto:  Ma sembra mancare un pezzo !!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cioè46


RE: Pompa Acqua dolce motore entrobordo fnm - maurotss - 20-03-2021 23:45

(18-03-2021 00:22)Piratino Ha scritto:  Salve a tutti ragazzi ultimamente navigando mi sono accorto che il motore perdeva una goccia di liquido tra la cinghie e la puleggia .Oggi ho smontato la pompa dell'acqua dolce e mi sembra davvero ridotta male. Cosa ne dite? Sarebbe da sostituire completamente o basta revisionarla? Ogni quanto andrebbe cambiata? A vederla sembra che sia stata li una vita. Vi allego qualche foto
Dalla seconda foto si vede che manca un pezzo di materiale,penso che doveva essere il foro per il fissaggio,corrosione??


RE: Pompa Acqua dolce motore entrobordo fnm - Piratino - 21-03-2021 19:41

(20-03-2021 23:45)maurotss Ha scritto:  Dalla seconda foto si vede che manca un pezzo di materiale,penso che doveva essere il foro per il fissaggio,corrosione??

da una parte c'erano attaccati i tubi e l'altro pezzo era attaccato alla pompa dell'acqua


Pompa Acqua dolce motore entrobordo fnm - Bacan - 25-03-2021 10:18

Si ok ma sembra spezzato non puoi serrare solo da un lato la pompa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Pompa Acqua dolce motore entrobordo fnm - maurotss - 25-03-2021 23:42

Viste le condizioni della pompa io la cambierei,ma quanti anni a sto motore???


RE: Pompa Acqua dolce motore entrobordo fnm - pepe1395 - 26-03-2021 00:35

Da quello che si desume dalle foto, la flangia è rotta da un lato, sarebbe strano se non perdesse.
BV!