I Forum di Amici della Vela
Come ottenere Certificato di stazza e quale categoria scegliere per Salona 45 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Come ottenere Certificato di stazza e quale categoria scegliere per Salona 45 (/showthread.php?tid=144142)

Pagine: 1 2


RE: Come ottenere Certificato di stazza e quale categoria scegliere per Salona 45 - albert - 14-12-2021 11:24

(11-12-2021 18:29)capatosta Ha scritto:  Per registrarsi è sufficiente essere iscritto all'UVAI???

A questo punto posso consultare tutti certificati ma per fare prove e valutare diverse opzioni devo pagare un obolo in più; ho capito bene?
Il 3 gennaio mi scrivo all'UVAi...
Visto che mi trovo ....avere come unica vela di prua inferita un Genoa rollabile che vantaggio mi da in ORC club???? rispetto a una barca in tutto altro eguale....

Grazie

Puoi registrarti e vedere i certificati senza pagare nulla.

Se non hai già fatto un tuo certificato puoi comunque "giocare" con quello di una barca gemella e vedere l'effetto che fa ... basta che ti acquisti i crediti da utilizzare quando richiedi il certificato di prova.

Ci sono due abbuoni: quello sul genoa avvolgibile come unica vela di prua e quello per le vele (randa e genoa) in tessuto di dacron. Scopri subito quanto "abbuono" (non credo che alla fine sia un vantaggio ... quel che paghi più o meno hai) ti dia facendo un paio di certificati di prova spuntando o meno le relative caselle.


RE: Come ottenere Certificato di stazza e quale categoria scegliere per Salona 45 - capatosta - 14-12-2021 14:29

(14-12-2021 11:24)albert Ha scritto:  Puoi registrarti e vedere i certificati senza pagare nulla.

Se non hai già fatto un tuo certificato puoi comunque "giocare" con quello di una barca gemella e vedere l'effetto che fa ... basta che ti acquisti i crediti da utilizzare quando richiedi il certificato di prova.

Ci sono due abbuoni: quello sul genoa avvolgibile come unica vela di prua e quello per le vele (randa e genoa) in tessuto di dacron. .....

non vorrei fare la figura del miserabile.... ma come si contabilizzano i crediti???

un tanto per ogni variazione???? per ogni minuto???


RE: Come ottenere Certificato di stazza e quale categoria scegliere per Salona 45 - clavy - 14-12-2021 16:47

(14-12-2021 14:29)capatosta Ha scritto:  non vorrei fare la figura del miserabile.... ma come si contabilizzano i crediti???

un tanto per ogni variazione???? per ogni minuto???


Funziona come l'oracolo di Delfi Big Grin
Mi pare sia un tanto a certificato, puoi fare quante variazioni vuoi, ma poi fai "girare la ruota" e ti da il suo reponso


RE: Come ottenere Certificato di stazza e quale categoria scegliere per Salona 45 - albert - 14-12-2021 18:15

(14-12-2021 14:29)capatosta Ha scritto:  non vorrei fare la figura del miserabile.... ma come si contabilizzano i crediti???

un tanto per ogni variazione???? per ogni minuto???

Più o meno servono 12 euro per un credito che serve per stampare un certificato di prova in cui puoi fare le tue variazioni; non so se sia aumentato il costo recentemente.

Ogni volta che vuoi sapere il risultato paghi un certificato .... non è che i numerelli li puoi vedere in tempo reale mentre fai le variazioni 32....