I Forum di Amici della Vela
Pressione olio morore Ruggerini mm191 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Pressione olio morore Ruggerini mm191 (/showthread.php?tid=144288)



Pressione olio morore Ruggerini mm191 - noviziano - 27-04-2021 13:39

buongiorno a tutti, premetto ho un motore ruggerini mm191, quando accendo il motore tutto ok, al minimo rimane acceso la pressione dell'olio con relativo cicalino, per farlo spegnere devo aumentare i giri e di conseguenza si spegne il cicalino. Mi hanno detto che può esser la pompa dell'olio. qualcuno ha avuto questo problema? qualcuno sa dove si trova la pompa dell'olio? grazie ragazzi per un'eventuale risposta


RE: Pressione olio morore Ruggerini mm191 - Wally - 27-04-2021 21:04

Toh, pensavo di essere l'unico ad avercelo, a motore freddo il mio che ha 500h ha circa 4 bar al minimo 950rpm, a motore bollente stessi giri ho circa 0,8 bar.
Per la pressione potrebbe essere anche la valvola interna di sovrapressione regolabile.
La pompa si trova dietro al volano lato pompe, la valvola regolatrice si registra attraverso il carter.
In rete trovi tutti i manuali


RE: Pressione olio morore Ruggerini mm191 - noviziano - 29-04-2021 10:09

(27-04-2021 21:04)Wally Ha scritto:  Toh, pensavo di essere l'unico ad avercelo, a motore freddo il mio che ha 500h ha circa 4 bar al minimo 950rpm, a motore bollente stessi giri ho circa 0,8 bar.
Per la pressione potrebbe essere anche la valvola interna di sovrapressione regolabile.
La pompa si trova dietro al volano lato pompe, la valvola regolatrice si registra attraverso il carter.
In rete trovi tutti i manuali

Grazie, ieri è stato tolto dalla barca, e il meccanico controllerà la pompa e le valvola. mi sai dare qualche indirizzo per i manuali grazie


Pressione olio morore Ruggerini mm191 - Wally - 29-04-2021 11:09

Se vuoi te li mando su qualche mail o altro modo

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Se cerchi md191, trovi éa versione ad aria
Terrestre

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk