I Forum di Amici della Vela
Acqua dolce in sentina dehler 34 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Acqua dolce in sentina dehler 34 (/showthread.php?tid=144702)



Acqua dolce in sentina dehler 34 - ebbtide39 - 07-06-2021 18:27

Ciao a tutti, credo sa un problema specifico di questa barca;
quando si imbarca acqua dolce si verifica il fenomeno che 3/4 litri di acqua dolce finiscano in sentina; l'ipotesi piu probabile è che il troppo pieno non funzioni bene cioè anziché scaricare dove dovrebbe (dove dovrebbe? ) lascia cadere il sopravanzo nel comparto della sentina corrispondente al serbatoio; altro mistero: sempre in occasione del pieno una volta asciugato il grosso (3/4 lt) si continua a riformare un velo d'acqua almeno altre tre/quattro volte;
Il mistero si infittisce quando seguendo lo sfiato del serbatoio ad un certo punto sparisce tra la struttura della barca;
grazie a chi può essermi di aiuto!


RE: Acqua dolce in sentina dehler 34 - enzo - 08-06-2021 10:35

Quale Dehler 34 VDS o nuovo?
Nel mio VDS non c'è sfiato, quindi se hai una perdita è sicuramente negli attacchi o di carico o di sfiato.


RE: Acqua dolce in sentina dehler 34 - ebbtide39 - 08-06-2021 17:47

Si tratta di 34 VDS il mistero è nello sfiato che parte dal serbatoio e credo di ricordare che dovrebbe condurre nel gavone dell'ancora(?) gli attacchi al serbatoio sia di carico che di sfiato sono in ordine
cmq grazie


RE: Acqua dolce in sentina dehler 34 - maurotss - 08-06-2021 22:21

(08-06-2021 17:47)ebbtide39 Ha scritto:  Si tratta di 34 VDS il mistero è nello sfiato che parte dal serbatoio e credo di ricordare che dovrebbe condurre nel gavone dell'ancora(?) gli attacchi al serbatoio sia di carico che di sfiato sono in ordine
cmq grazie
Il tubo di sfiato deve finire libero sopra il serbatoio per almeno 15/20 cm. tipo questo [hide][attachment=47202][/hide]