![]() |
Mercedes OM 636 1976 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Mercedes OM 636 1976 (/showthread.php?tid=144978) |
Mercedes OM 636 1976 - LUCA1984 - 12-07-2021 10:51 Buongiorno sulla mia imbarcazione ho un motore Mercedes OM 636 del 1976. Il motore é stato sbarcato circa due anni fa e completamente rifatto. Negli ultimi tempi dopo aver avuto un problema ad un iniettore (la sede era svasata e quindi passava aria) ed averlo risolto ora quandoil motore é caldo tende a spegnersi quando passo da marcia avanti alla retro se tengo il motore al minimo. Per i primi 30 min minuti invece nessun problema. Ho pensato che essendo stato regolato il minimo quando c'era un passaggio d'aria dall'iniettore ora bisognerebbe alzarlo un po. Voi che ne pensate? ![]() Qualcuno saprebbe indicarmi i giri che dovrebbe tenere al minimo? si tratta della versione da 42 cv 1986 cc RE: Mercedes OM 636 1976 - Wally - 13-07-2021 08:10 Non hai il suo manuale? Potresti alzarlo un pó accertati anche che i giri letti siano reali, agli invertitori non piacciono gli inserimenti ad alti giri. Ció che descrivi é quello che ho cercato di risolvere per piú di un anno, dando la colpa a tutto tranne quello che era, ovvero il motore purtroppo grippava, a freddo tutto bene poi a caldo gli attriti erano elevatii e si spegneva, aspettavi un pó e ripartiva come nulla fosse, ti auguro che non sia il tuo problema. Alcune volte potrebbe essere il sistema di leverismi e molle dell'autoregolatore, qualche molla stanca che a caldo soffre di piú delle altre. |