Help! Referenze x cartuccia filtro separatore 30 micron - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Help! Referenze x cartuccia filtro separatore 30 micron (/showthread.php?tid=145186) |
Help! Referenze x cartuccia filtro separatore 30 micron - umeghu - 09-08-2021 23:07 Come da titolo. 12 anni fa sostituii il prefiltro montato all'uscita del serbatoio ( era di quelli in 3 parti: testa/cartuccia/ conchiglia inferiore, perchè la sostituzione della cartuccia era molto laboriosa, con 2 guarnizioni di poco diverse ma non intercambiabili) con uno dotato di pompetta di innesco e su cui si avvita la cartuccia, dotata sul fondo di apposita valvolina di spurgo. Diametro della cartuccia 8 cm. Fino allo scorso anno trovavo le cartucce senza problemi, quest'anno sembrano introvabili. Qualcuno ha qualche riferimento (marca/modello/part number)? Le trovavo dagli auroricambi... Era montato sulla Ritmo Diesel.... RE: Help! Referenze x cartuccia filtro separatore 30 micron - Stranizzadamuri - 10-08-2021 09:44 (09-08-2021 23:07)umeghu Ha scritto: Come da titolo. Ah Ah Ah, sei forte Umeghu, in altri tread fai le punte agli spilli per l'uso di sistemi elettronici un po' vintage, vedi mini PC OpenCpn ecc.. e poi si scopre che hai ancora prefiltri del giurassico . Scusate l'OT, ma era troppo ghiotta. RE: Help! Referenze x cartuccia filtro separatore 30 micron - umeghu - 10-08-2021 09:49 Ti ringrazio. Per la meccanica in mare adotto il principio del KISS: Keep It Simple and Stupid. Per l'elettronica, idem: perchè trappolare con trasformatori DC/DC, sistemi ooerativi vati, cartine "cadute dal camion" quando puoi avere tutto sullo smartphone, nativo? RE: Help! Referenze x cartuccia filtro separatore 30 micron - umeghu - 10-08-2021 18:20 Eccolo! RE: Help! Referenze x cartuccia filtro separatore 30 micron - umeghu - 10-08-2021 18:41 Quello era di Osculati. Questo è della Mahle, sigla KC80 RE: Help! Referenze x cartuccia filtro separatore 30 micron - rob - 11-08-2021 18:27 (10-08-2021 09:49)umeghu Ha scritto: Ti ringrazio. ciao Gianenrico, direi differenze di vedute da neanche poter discutere: già Navionics per me *mai*, nativo sullo smartphone poi Poi ci sono tante persone soddisfatte tanto meglio per loro con amicizia r. RE: Help! Referenze x cartuccia filtro separatore 30 micron - umeghu - 12-08-2021 07:11 Grazie Roberto ma perchè "Navionics mai?" Senza polemica ma solo per conoscere i motivi che ti portano a formulare il tuo giudizio: io ce l'ho sul cartografico E sul cell. e non ci trovo grossi difetti. Il mio ragionamento in questo filo è stato: 1 Non hai cartografico e neppure autopilota o altra strumentazione collegati ad esso. 2 Vuoi limitare/ eliminare l'uso di squadrette compasso e carte e sapere solo dove sei e dove devi andare. 3 Hai un budget limitato 4 La soluzione (questo non è un "fatto" ma una mia filosofia) è bene che sia KISS 5 Hai uno smartphone 6 Navionics (o CMAP, se esiste) sul cell. ti risolve il bisogno. Ci tengo al tuo parere! |