I Forum di Amici della Vela
Iridium-go - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Iridium-go (/showthread.php?tid=145348)



Iridium-go - meolo - 31-08-2021 12:15

Salve qualcuno ha esperienze dirette per la ricezione delle previsioni meteo di predictwind con iridium go?
Grazie in anticipo
Meolo


RE: Iridium-go - meolo - 05-09-2021 23:07

Vabbè, allora lo compro io e poi vi dico???


Iridium-go - majori - 06-09-2021 12:40

Scusa leggo solo ora la richiesta.
Funziona perfettamente ed in cado di scarsa ricezione riprende senza problemi. Ovviamente le dimensione deil file grib non devono essere eccessive, meglio non superare i 120 kb.
L’unico problema Con IridiumGo lo avuto con telefonate da cellulari con sim Fastweb che non ha ancora fatto un accordo commerciale con Iridium. Questo implica problemi anche con SMS. Ovviamente tutto ok con mail.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


RE: Iridium-go - meolo - 09-09-2021 19:19

Ti ringrazio, era la risposta che speravo, tu avevi l’antenna esterna ?
Grazie


Iridium-go - majori - 10-09-2021 11:18

Si ho l’antenna esterna: kit venduto da predictwind.
Le prime prove le ho fatte con l’apparecchio in pozzetto e funzionava bene. Ovviamente è più comodo e stabile con antenna esterna ed il tutto montato in carteggio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


RE: Iridium-go - meolo - 10-09-2021 11:48

Grazie anche io sono orientato alla tua stessa soluzione


RE: Iridium-go - meolo - 11-09-2021 08:48

(10-09-2021 11:18)majori Ha scritto:  Si ho l’antenna esterna: kit venduto da predictwind.
Le prime prove le ho fatte con l’apparecchio in pozzetto e funzionava bene. Ovviamente è più comodo e stabile con antenna esterna ed il tutto montato in carteggio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ti ricordi per caso quanto è lungo approssimativamente il filo dell’antenna?
Grazie


Iridium-go - majori - 11-09-2021 17:43

(11-09-2021 08:48)meolo Ha scritto:  Ti ricordi per caso quanto è lungo approssimativamente il filo dell’antenna?
Grazie


Mi sembra 10 mt.
La mia è montata su un traversino tra i due paterazzi (barca Amel SM)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


RE: Iridium-go - meolo - 11-09-2021 21:14

Majori bella barca, complimenti!!! grazie per la risposta. Spero bastino ?


Iridium-go - majori - 12-09-2021 17:59

Per me sono stati sufficienti. Sconsiglio comunque giunture. Sarò esagerato ma anche per il VHF non taglio il cavo e me lo porto intero dall’albero alla radio.

Ps leggo che sei in procinto di andare alle Canarie: ti invidio molto. Stavo per partire …. ma poi ho rimandato causa covid ecc. Spero di seguirti il prossimo anno Smile))


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


RE: Iridium-go - meolo - 12-09-2021 18:25

Concordo con te assolutamente non mi piacciono le giunzioni. Casomai non dovesse arrivare non lo metto sul carteggio ma da qualche altra parte, tanto la rete la crea comunque. Si noi stiamo preparando la barca per traversare. Allora Speriamo che quando ripassiamo dalle Canarie il prossimo, anno ci incrociamo.
Grazie ancora per le info.
Giovanni