I Forum di Amici della Vela
sostituzione AutoHelm ST50 SPEED con Raynarine ST60+ SPEED - connessioni - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: sostituzione AutoHelm ST50 SPEED con Raynarine ST60+ SPEED - connessioni (/showthread.php?tid=145367)



sostituzione AutoHelm ST50 SPEED con Raynarine ST60+ SPEED - connessioni - andri2bajo - 02-09-2021 16:39

Buongiorno a tutti
In barca (Show34) ho una strumentazione Autohelm ST50 con WIND e ST50 SPEED (il DEPTH è invece della Horizon ed è stand alone)
Problema è che devo sostituire il ST50 SPEED perche il display non visualizza piu i numeri.
Ho trovato e preso un St60+ SPEED, e ho capito che i 2 sono compatibili, ma uno ha lo spinotto circolare e l'altro i connettore a faston (quelli piccoli)

c'e' qualcuno che si è gia cimentato in questa sostituzione e che mi dice come devo collegare il nuovo ST60+ al ST50 WIND..?
Credo che bisognera tagliare i cavi ...ma vorrei capire prima cosa mi trovero' davanti a fare.

Grazie
Maurizio


RE: sostituzione AutoHelm ST50 SPEED con Raynarine ST60+ SPEED - connessioni - max440 - 17-09-2021 18:54

Presente: fatto alcuni anni fa però non mi ricordo come, ma mi ricordo perfettamente che l'ho fatto seguendo un ragionamento logico abbastanza evidente ed è andato tutto Ok


RE: sostituzione AutoHelm ST50 SPEED con Raynarine ST60+ SPEED - connessioni - andri2bajo - 17-09-2021 19:06

(17-09-2021 18:54)max440 Ha scritto:  Presente: fatto alcuni anni fa però non mi ricordo come, ma mi ricordo perfettamente che l'ho fatto seguendo un ragionamento logico abbastanza evidente ed è andato tutto Ok

Allora avrai tagliato i fili e messo i faston..credo
Spero


RE: sostituzione AutoHelm ST50 SPEED con Raynarine ST60+ SPEED - connessioni - max440 - 20-09-2021 09:29

Si e mi sembra di ricordare che i colori aiutano. Controlla però perchè sono trascorsi parecchi anni e la memoria non è più quella di una volta


RE: sostituzione AutoHelm ST50 SPEED con Raynarine ST60+ SPEED - connessioni - luca boetti - 10-10-2021 13:36

Ciao, uno ha il connettore piatto e l altro lo spinotto rotondo, tagli e metti i fili diretti giallo , rosso e grigio..