Sensore temperatura Lombardini - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Sensore temperatura Lombardini (/showthread.php?tid=145443) |
Sensore temperatura Lombardini - MAXDV - 10-09-2021 17:31 Salve Il mio LDW 502 sd ha un sensore temperatura che mi permette di vede sul quadro la temperatura dell' acqua normalmente 79/80 ma stranamente ogni tanto sballa di 9/10 gradi in più spengo riaccendo il motore e questa torna corretta Premesso che lo scambiatore è pulito vale la pena cambiare il sensore o è il quadro ? A qualcuno è capitato Saluti RE: Sensore temperatura Lombardini - Wally - 10-09-2021 22:11 Se hai una scheda elettronica é piú probabile che sia la scheda, ma un controllo e pulita ai contatti scarpette varie male non gli fará. RE: Sensore temperatura Lombardini - mlipizer - 11-09-2021 23:51 Mi fa strano che sia la scheda del quadro, ma anche fosse, hai poche possibilità e comprarne uno nuovo, 600 euro circa. Io proverei a cambiare la sonda. Ma hai verificato se l'acqua esce sempre normalmente e non si riscaldi effettivamente il motore? RE: Sensore temperatura Lombardini - rema - 12-09-2021 08:56 Sul mio Lombardini 2042 la lettura della temperatura del refrigerante è scomparsa e il quadro è andato in allarme impedendomi l’avviamento. Dopo varie peripezie mi è stata cambiata la scheda in garanzia ma anche la nuova è difettosa Eva in allarme,anche se questa volta l’allarme è tacitabile. Sto aspettando una nuova scheda RE: Sensore temperatura Lombardini - MAXDV - 12-09-2021 13:58 (11-09-2021 23:51)mlipizer Ha scritto: Mi fa strano che sia la scheda del quadro, ma anche fosse, hai poche possibilità e comprarne uno nuovo, 600 euro circa. Non noto cambiamenti di flusso o temperatura per quanto possibile Noto che la temperatura sbagliata non è un numero fisso 89 e cosi rimane ma varia 88 dopo un secondo 87 oppure 90 Saluti |