I Forum di Amici della Vela
Truedesign o Randex? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Truedesign o Randex? (/showthread.php?tid=145533)



Truedesign o Randex? - antonio80 - 21-09-2021 15:57

Mi sono trovato in una discussione interessante sui vari materiali per prese a mare, valvole e passascafi.
Quali preferite tra Truedesign e Randex?
Ho fatto una ricerca ma non c'era una risposta schietta e diretta


RE: Truedesign o Randex? - Cicala - 22-09-2021 20:08

Ciao, a me piacciono più le truedesign
Voglio metterle tutte così quando farò l’alaggio. C’è un video nel quale gli fanno di tutto, fiamma ossidrica, martellate, carichi pesanti appesi, le congelano e nè i passascafi nè le valvole si rompono o compromettono la sicurezza della barca
Un vicino di pontile ha le randex e non era convinto della robustezza delle valvole, ha dovuto sostituirne una che faceva acqua.
Non sono sicuro dei prezzi, ma penso siano simili


RE: Truedesign o Randex? - Alex Bagger - 23-09-2021 14:01

Io cambiato tutte le valvole e le prese a mare a giugno: ho scelto le Trudesign perché mi davano l'idea di essere belle solide, e devo dire che dopo averle montate questa sensazione rimane.


RE: Truedesign o Randex? - luca boetti - 24-09-2021 08:30

el true desugn sono indistruttibili, hanno poca scelta riguardo i portagomma e sono un po' care, io ne monto regolarmente e non ho avuto nessun problema fino ad ora


RE: Truedesign o Randex? - kavokcinque - 24-09-2021 13:32

Ho messo 9 Trudesign tra il 2019 e quest'anno.
Molto soddisfatto, rimangono morbide all azionamento grazie alle sfere in polimero.


RE: Truedesign o Randex? - tommy62 - 24-09-2021 18:33

io ho le Randex su una barca comprata 16 anni fa (quindi preesistenti)
l'unica in bronzo l'ho cambiata 5 anni fa per la presa a mare del motore - stava benissimo (purtroppo te le accorgi solo dopo averla smontata)
nessun problema, ad ogni alaggio una spruzzata di silicone spray


RE: Truedesign o Randex? - infinity - 25-09-2021 13:16

io ho montato tutte Randex quest'anno, sono estremamente soddisfatto, funzionano benissimo e sono molto resistenti...