Problema a contagiri Volvo Penta. - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Problema a contagiri Volvo Penta. (/showthread.php?tid=145931) |
Problema a contagiri Volvo Penta. - Frappettini - 16-11-2021 17:58 una foto più di 1000 parole. Secondo voi, cosa è successo? si può riparare? RE: Problema a contagiri Volvo Penta. - gfrancs - 16-11-2021 18:50 A motore acceso la lancetta si muove? Si accende il contaore? RE: Problema a contagiri Volvo Penta. - lorenzo.picco - 16-11-2021 19:18 se il guasto è persistente 1- se salda il fusibile ( quello nel portafusibili trasparente vicino al risert ) capitato ... se il guasto è saltuario 2- quando in navigazione e con pannelli che caricano va in protezione per sovratensione di carica capitato ... RE: Problema a contagiri Volvo Penta. - Frappettini - 16-11-2021 19:44 A motore acceso la lancetta si muove ma chiaramente la lettura è afflitta dall' errore. RE: Problema a contagiri Volvo Penta. - lorenzo.picco - 16-11-2021 21:17 ok allora lo smonti e riposizioni la lancetta sullo zero ... un'operazione facile facile ti allego un file utile ( almeno credo ...) [hide][attachment=48189][/hide] RE: Problema a contagiri Volvo Penta. - Frappettini - 24-12-2021 09:13 Come è andata a finire? Ho smontato lo strumento dal pannello e ho portato lo stesso da un riparatore di strumenti automotive; con modesta spesa l' artigiano ha fissato a dovere la lancetta e controllato la taratura del contagiri. |