I Forum di Amici della Vela
Luci di segnalazione, inox oppure ottone cromato - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Luci di segnalazione, inox oppure ottone cromato (/showthread.php?tid=146069)



Luci di segnalazione, inox oppure ottone cromato - Maremare - 07-12-2021 16:59

Dato che il bello è complicarsi l'esistenza soprattutto quando è chiaro che mettendo le luci di plastica si risparmia e non si lavora, volevo sapere in base alle vostre esperienze, tra un lamierino di acciaio e un pezzo di bronzo cromato, in termini di durata e qualità estetica, cosa è da preferire?


RE: Luci di segnalazione, inox oppure ottone cromato - Wally - 07-12-2021 20:23

Alla lunga il cromo salterá e vedrai l'ottone sotto, io ho delle luci in inox da 30 anni ancora prodotte a 60€ circa totalmente manutenzionabili. Che dire di più?


RE: Luci di segnalazione, inox oppure ottone cromato - penven - 13-12-2021 10:25

Oggi, indipendentemente dal materiale, opterei per luci a led, ma non quelle tradizionali in cui monti una lampadina a led, quelle prive di manutenzione che nascono così. Normalmente sono di inox o alluminio, piatte molto luminose consumano poco e non si rompono mai.


RE: Luci di segnalazione, inox oppure ottone cromato - Maremare - 13-12-2021 11:46

Anche perché credo che mettere una lampadina a LED in un proiettore nato per quelle tradizionali dia un fascio luminoso diverso e quindi non conforme.


RE: Luci di segnalazione, inox oppure ottone cromato - clavy - 17-12-2021 17:50

(13-12-2021 11:46)Maremare Ha scritto:  Anche perché credo che mettere una lampadina a LED in un proiettore nato per quelle tradizionali dia un fascio luminoso diverso e quindi non conforme.

In generale hai ragione ma, almeno per le auto, si trovano prodotti LED anche per i fari tradizionali che rispettano la posizione del fuoco della parabola. Se proprio uno non potesse installare i prodotti indicati da Penven.


RE: Luci di segnalazione, inox oppure ottone cromato - Piangibuffone - 14-03-2022 17:40

Montato luci led su luci segnalazione osculati in inox, sono eterne.