I Forum di Amici della Vela
Cavo radar Raymarine - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Cavo radar Raymarine (/showthread.php?tid=146070)



Cavo radar Raymarine - Guido_Elan33 - 07-12-2021 19:56

Dovrei fare una prova di funzionamento della nuova (meglio dire usata...nuova per me) antenna del radar digitale Raymarine, perché non funziona e temo sia il cavo. Come tutto il materiale Raymarine, i prezzi sono ridicolosamente alti, quasi 200 euro per 10 metri di cavo. Peraltro non sono nemmeno sicuro che sia il cavo il vero problema, quindi mi domandavo se c'è qualcuno che ha un cavo di rispetto o avanzato che può prestarmi, in modo da fare una prova volante. Se il problema è effettivamente il cavo, mi metterò il cuore in pace e mano al portafoglio. Grazie infinite a chi mi da una mano


Cavo radar Raymarine - gutta - 11-12-2021 09:23

Se i fili sono scoperti e hai tempo e voglia puoi usare normali cavi di rete e di alimentazione


RE: Cavo radar Raymarine - Guido_Elan33 - 11-12-2021 22:01

(11-12-2021 09:23)gutta Ha scritto:  Se i fili sono scoperti e hai tempo e voglia puoi usare normali cavi di rete e di alimentazione

Ci vuole quantomeno un connettore cilindrico femmina che si inserisce sul maschio fissato sul radar, tale connettore è proprietario raymarine. Conun cavo di rete ci faccio ben poco...senza il famigerato connettore


Cavo radar Raymarine - gutta - 12-12-2021 10:05


(12-12-2021 10:05)gutta Ha scritto:  Dicevo fili scoperti perché nel mio caso il cavo ray era stato tranciato di netto e ho fatto una prolunga con fili normali. Ben saldati, funziona tutto da anni



RE: Cavo radar Raymarine - silver - 13-01-2022 13:31

controlla bene...il connettore è probabile si trovi in commercio


RE: Cavo radar Raymarine - fontma - 13-01-2022 19:12

Io dovrei avercelo, devo verificare, se ce l' ho è a casa mia a Biella, ma come fare per il ritiro e la riconsegna?


RE: Cavo radar Raymarine - soldini - 17-02-2022 13:51

Se apri l'antenna vedrai che all'interno il cavo si sdoppia ,una parte va al connettore di alimentazione e l'altra termina con un normale connettore rj45 che puoi staccare e collegare con un qualsiasi cavo di rete.