I Forum di Amici della Vela
Nuovo GPS Cartografico - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Nuovo GPS Cartografico (/showthread.php?tid=146220)



Nuovo GPS Cartografico - garbino13 - 31-12-2021 12:58

Guardando diversi siti che vendono questo strumento, non trovo un GpS cartografico che abbia solo la cartografia. Tutti oquasi offrono con altre funzioni tipo pesca, profondità ect. Io ho un cartografico da parecchi anni, la cartuccia non è più programmabile anzi non esiste più, anzi sia la Lowrance che la produttrice della cartuccia mi dicono che non è possibile e mi offrono come detto sopra. Possibile che non esiste un GPS Cartografico per la sola cartografia e che sia aggiornabile? Il mio è un Lowrance Elite 5m . Esiste un tipo simile sempre come il mio nuovo? Io non l'ho trovato. B.V. e Sereno e tranquillo 2022 a tutti


RE: Nuovo GPS Cartografico - kavokcinque - 31-12-2021 15:46

Boating Navionics su tablet economico 8,4 pollici Samsung.


RE: Nuovo GPS Cartografico - garbino13 - 31-12-2021 15:59

grazie kavokcinque, provvederò a scaricarlo sul mio tablet. B.V.


RE: Nuovo GPS Cartografico - kavokcinque - 31-12-2021 17:22

Sulla barca ho un Axiom 9 interfacciato come dici tu con un po' di altre cose :profondimetro, log, stazione vento, pilota, Ais. Lo uso prevalentemente su una schermata per la navigazione a vela con tante informazioni che posso scegliermi preventivamente. Sul cartografico ci vado poco, salvo per gli allarmi Ais, per cui in definitiva uso parecchio Boating sul Tablet. Per non so quali motivi il Navionics sul Tablet si rinnova con pochi euro/anno mentre la cartuccia aggiornata dopo un anno costa circa 120 euro..... stesso fornitore....


RE: Nuovo GPS Cartografico - garbino13 - 31-12-2021 19:57

si si hai ragione, farò questo abbonamento, anche perchè io non ho sulla mia barchetta tutti gli strumenti che hai tu, Quindi la cartografia della Navinic Boating è più che sufficiente per me. B.V.


RE: Nuovo GPS Cartografico - garbino13 - 06-01-2022 11:30

Ho guardato sul sito, ma non ho trovato il Boating, ma ho trovato il Navionics + è la stessa cosa? Oppure è tutt'altro? Attendo precisazioni in merito. Grazie e B.V.


RE: Nuovo GPS Cartografico - sergiot - 06-01-2022 21:18

Scarica dal play store


RE: Nuovo GPS Cartografico - sergiot - 06-01-2022 23:36

Se guardi nel mercatino del forum ne trovi almeno 2.
Non importa se è predisposto per radar,ais, etc tu puoi usarlo solo come gps map o plotter come vuoi.