I Forum di Amici della Vela
Strumento guasto - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Strumento guasto (/showthread.php?tid=146334)



Strumento guasto - oudeis - 16-01-2022 19:29

Il mio geonav non accende più lo schermo, secondo voi qualcuno lo aggiusta o lo devo smaltire?


RE: Strumento guasto - crocchidù - 16-01-2022 20:19

Io ho il 6 Sunshine che qualche volta perde i satelliti, diciamo una volta all'anno.
I tuo che è?


RE: Strumento guasto - burrascaforza5 - 16-01-2022 21:41

qui stanno succedendo cose strane ai chartplotter Smiley5

facciamo un gruppo di acquisto ?


RE: Strumento guasto - oudeis - 17-01-2022 18:34

La questione è che sta storia dell'usa e getta, per uno come me che ricorda il dopoguerra e le giacche rivotate, le calze da donna rammagliate, i robivecchi che davano concoline in cambio di stracci, cartone ecc. sta diventando insopportabile.
Non dico che tutto si possa sempre aggiustare, ma che non si facciano nemmeno tentativi, che le cose recenti abbiano i telomeri incorporati oltre che seccante è decisamente immorale in un mondo di cui stiamo esaurendo le risorse.


RE: Strumento guasto - unsoldino - 17-01-2022 23:40

(17-01-2022 18:34)oudeis Ha scritto:  La questione è che sta storia dell'usa e getta, per uno come me che ricorda il dopoguerra e le giacche rivotate, le calze da donna rammagliate, i robivecchi che davano concoline in cambio di stracci, cartone ecc. sta diventando insopportabile.
Non dico che tutto si possa sempre aggiustare, ma che non si facciano nemmeno tentativi, che le cose recenti abbiano i telomeri incorporati oltre che seccante è decisamente immorale in un mondo di cui stiamo esaurendo le risorse.
+1


RE: Strumento guasto - Palmitos way - 18-01-2022 19:52

Io mi ritrovo con un chartplotter di livello professionale anche se datato, il Raymarine C90W (wide), con cartografia Navionics platinum plus di tutto il Mediterraneo su compact flash (solo quella costava oltre 600 €), che non riesco ad utilizzare per dei piedini del connettore che si sono spezzati e non si trova la scheda sostitutiva. L'unica sarebbe utilizzarlo solo come plotter, ma è una macchina incredibile che può fare anche il caffé...

Ne avevo anche parlato qui: https://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=138165